ALL’ANNIBAL CARO ARRIVA IL “CIELO” DI PAOLA TURCI

paola-turciVenerdì 26 febbraio al Teatro Annibal Caro con Cielo. Concerto per un corpo sonoro ed una voce danzante con Paola Turci e Giorgio Rossi, la danza italiana torna protagonista di Civitanova Danza tutto l’anno.
Partendo dal repertorio di uno dei più creativi coreografi e danzatori italiani come Giorgio Rossi e dell’affascinante voce profonda di Paola Turci, lo spettacolo è un raffinato concerto danzato che accosta corpo e voce con una contaminazione senza limiti attraverso un “cielo” di possibilità.
Per informazioni e biglietti: Teatro Rossini 0733 812936, Teatro Annibal Caro 0733 892101, Amat 071 2072439.
Inizio spettacolo ore 21.15.
La condivisione dello spazio scenico crea una reciproca modulazione tra voce e movimento avvolgendo gli spettatori in una atmosfera elegante grazie ai brani più belli della Turci e al movimento aereo di Giorgio Rossi. Una voce semplice ad un corpo semplice. Partendo dal repertorio dei due artisti, la contaminazione non ha limite e le arti si conducono attraverso percorsi insoliti e territori inesplorati percorrendo un cielo di possibilità. Una sorta di ‘recital mimetico’ assai singolare non solo per la simbiosi inconsueta di cantante e danzatore ma perché la prima non è mai commento, il secondo non è mai illustrazione ma l’una e l’altro elaborano una rigorosa sintassi emozionale di suono e gesto.