ALL’ACADEMY CIVITANOVESE IL SUCCESSO NEL TORNEO “GIOVANI SPERANZE”

Vittoria di una formazione della nostra città, l’Academy Civitanovese, nel Torneo “Giovani Speranze” Città di Recanati, organizzato dalla ASD Villa Musone e che ha visto la partecipazione delle formazioni Esordienti , a undici, delle classi 2002/03, delle maggiori squadre delle Marche e di fuori regione. A completare la soddisfazione dello sport giovanile calcistico locale, il fatto che la finale ha visto di fronte due formazioni civitanovesi, dal momento che si è giocata tra la vincitrice e l’United Civitanova, a testimonianza di una notevole vitalità e impegno societario, è il caso di aggiungere, del calcio giovanile nel nostro territorio.
Nelle semifinali l’Academy aveva superato il Calcio Lama di Ascoli Piceno e l’United ha avuto ragione della formazione di una gloriosa società regionale, la Jesina.
Nello scontro decisivo ha vinto l’Academy Civitanovese per 2-0, che vediamo nella foto, alla presenza di un numeroso pubblico e osservatori, con reti di Vitali e Vessella. Abbiamo avuto modo di vedere nel sito della società civitanovese, la gioia dei giovanissimi nel mostrare la Coppa che gli è stata assegnata e che ricorderà il successo in una manifestazione di assoluto prestigio. Quando abbiamo raggiunto telefonicamente Paolo Squadroni, che con Leandro Vessella, porta avanti le sorti della neo costituita società, abbiamo avvertito nettissima la grande soddisfazione riportata dalla società per il successo ottenuto che rappresenta un premio per i ragazzi, tecnici, dirigenti e genitori.
Oltre alla Coppa ci sono stati due ulteriori riconoscimenti all’Academy: quale capocannoniere è stato premiato Vitali e come migliore portiere Tantalocchi, entrambi della stessa Academy: quest’ultimo ha del resto parato un rigore proprio contro l’United. Per dovere di cronaca, riferiamo che il premio “giovane favoloso” del torneo è andato a Petrelli del Calcio Lama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *