Cucine Lube chiamata all’impresa in terra polacca nella sfida di ritorno dei Playoffs 12 della 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League. Domani (giovedì) alle 18.00 i campioni d’Italia scenderanno in campo all’Atlas Arena di Lodz per affrontare i campioni di Polonia del PGE Skra Belchatow: i biancorossi hanno a disposizione un solo risultato per ottenere la qualificazione ai Playoffs 6 della massima competizione europea, vale a dire vincere il match per 3-0 o 3-1 e conquistare anche il Golden Set che si giocherebbe immediatamente dopo. Qualsiasi altro risultato qualificherebbe la formazione polacca. Il match di andata disputato mercoledì scorso al PalaCivitanova, ricordiamo, si è concluso con la sconfitta per 3-0 dei cucinieri.
Gli uomini di Giuliani sono atterrati nel pomeriggio di ieri a Varsavia, e hanno raggiunto in pullman la città di Lodz. Oggi il primo allenamento nel grande impianto polacco, sono previsti circa 13mila spettatori pronti a sostenere lo Skra dell’ex Lube Facundo Conte. Ma i campioni d’Italia non saranno soli nemmeno in Polonia: a tifare per Podrascanin e compagni un gruppo di 7 tifosi in arrivo dalle Marche.
Domani mattina in programma la classica seduta di rifinitura, poi alle 18.00 via al match che deciderà se la Cucine Lube potrà proseguire o no la sua nona avventura della storia in Champions League.
ALLA RICERCA DELL’IMPRESA A LODZ: GIOVEDI’ SFIDA DI RITORNO DEI PLAYOFFS 12 DI CHAMPIONS LEAGUE
