ALLA ARTISTIC VISIONS GALLERY: QUADRI E POESIA

Come abbiamo annunciato nei giorni scorsi, si è inaugurata sabato nella Galleria Artistic Visions Gallery Civitanova Marche, in via Trento 12, la mostra collettiva di pittura “Creazioni Artistiche”, alla quale hanno partecipato ben ventiquattro autori provenienti da diverse località e in particolare da Teramo, tutti accolti con simpatia dal titolare dello spazio espositivo Leonardo Terenzi . L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale Starart, Associazione fermana, che si propone di far conoscere e promuovere l’arte figurativa in campo regionale ed extraregionale. Al suo attivo, le tante opportunità che sono state messe a disposizione ad autori del territorio di partecipare ad importanti esposizioni nelle città d’arte italiane di assoluto prestigio culturale quali:, tanto per citarne alcune: Firenze (Giubbe Rosse), Ferrara (Grotte Boldini), Ascoli Piceno ( Palazzo dei Capitani), Pescara (Media Museum), Macerata (Antichi Forni).
Al festoso vernissage, sono intervenuti il presidente e vice presidente della Starart, rispettivamente Anna Riccitelli, e Francesco Cordoni, il quale nella presentazione della rassegna, si è attentamente soffermato, seppure brevemente data la rilevante partecipazione di autori, sui contenuti dei lavori esposti, realizzati ovviamente con stili e tecniche diversi, che vanno dal Figurativo, all’Informale, dal Materico al Bucolico, dalla copie d’autore alla PopArt, dal Surrealismo alla Scultura. Quindi, una panoramica vastissima di apporti artistici. In definitiva, una festosa inaugurazione alla quale si è inteso aggiungere un ulteriore aspetto culturale, quello della filosofia, alla quale ha provveduto il prof. Antonio Malagrida, noto docente della nostra città, che ha recentemente pubblicato, per i tipi della Raffaelli Editore, il suo quinto volume, “Fuoristagione”. Malagrida ha accennato ai contenuti del suo lavoro, quali l’amore, il tempo, la morte e memoria, leggendo alcune delle sue riflessioni, con l’accompagnamento musicale di Leonardo Terenzi.
La collettiva si protrarrà fino al 4 febbraio prossimo e rappresenterà un piacevole luogo di sosta per quanti, trovandosi a frequentare il centro della città, anche in occasione delle festività natalizie, dove potranno ammirare una bella serie di apporti pittorici. Un modo davvero festoso, per accogliere il Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *