ALFONSINE – CIVITANOVESE: DUE PARTITE DECISIVE IN CINQUE GIORNI

Può essere considerato un esagerato ottimismo il fatto di ritenere che in fondo alla classifica del Girone F, che ci riguarda, i giochi, per quanto riguardano le retrocessioni, sono fatti, dal momento che nelle ultime tre giornate, nell’ordine: Jesina, Castelfidardo, e Alfonsine, devono osservare un turno di riposo, di conseguenza molto dipenderà dagli esiti degli scontri diretti che sono in programma in queste ultime cinque giornate. Per i rossoblu, tre gare decise a partire da quella di domani, domenica, ad Alfonsine, la successiva interna di giovedì 13 contro la Jesina e dopo la sosta pasquale il 23 in trasferta a Castelfidardo. Tutti incontri e situazioni che coinvolgono le ultime cinque squadra, di cui l’ultima retrocederà direttamente, lo stesso accadrà alla penultima se la differenza punti nei riguardi della quint’ultima, come si sta delineando, sarà pari o superiore a otto punti, la terza lascerà la D da quello che potrebbe essere l’unico spareggio. Tutto questo lascia intuire che ancora c’è, per la giovanissima Civitanovese di Massimo Scoponi, un esile margine di speranza, al quale vale la pena aggrapparsi con fiducia. Di certo i ragazzi daranno il massimo anche perché anche per loro può essere penalizzante l’eventuale retrocessione. Settimana di intenso lavoro quella portata avanti da Massimo Scoponi, fino alla “rifinitura” di questa mattina, con particolari attenzioni agli schemi difensivi e offensivi. “Certamente ci troviamo in una situazione di emergenza – ha accennato Scoponi riferendosi alla formazione – e il nostro impegno sarà quello di continuare con la stessa mentalità dimostrata domenica”.
Quasi impossibile tentare di prevederla formazione che Scoponi manderà in campo ad Alfonsine, dal momento che anche nella’incontro in famiglia di giovedì, contro la Juniores di Daniela Fontana, che oggi, sabato, giocherà a San Sepolcro ( prima in classifica del Girone H, mentre per la Civitanovese, settima, non ci sono possibilità di partecipare ai play off), ha un po’ mescolato le carte e fatto dei tentativi. Una possibile formazione, da quanto abbiamo visto giovedì, considerate le assenze di Vallesi, per squalifica, l’indisponibilità di Paolucci e di Daniele Salvati, impegnato con la Rappresentativa Regionale nel Torneo delle Regioni che si svolge a Riolo Terme dal 7 al 14 Aprile, potrebbe essere la seguente: (5-3-2): Busato (nella foto, a sinistra, assieme a Schiavoni, a giusta ragione due ottimi giovani portieri); Olivieri, Speranza, Marengo, Domenella, Mancini; Lelli , Cesca, Rapagnani; Maresca, Acatullo. Fabbri, non ancora al cento per cento, potrebbe partire dalla panchina. A completare la lista, altri giovanissimi.
Dell’Alfonsine, si può ipotizzare l’utilizzo dell’undici che ha ottenuto un buon pareggio a Castelfidardo e cioè (4-3-3): Calderoni,; Bamonte, Chmangui, Bertoni, Magliozzi; Ricci, Manuzzi, Innocenti; Lombardi, Rosetti, Salomone. Quest’ultimo guida la graduatoria dei marcatori della squadra con cinque reti, seguito da Manuzzi e Innocenti con quattro.
Arbitrerà: Alessandro Di Graci di Como; lombardi anche i due assistenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *