DAL FRIULI SOLIDARIETÀ POST TERREMOTO: ALESSANDRO E VALERY OGGI SPOSI. LA SPOSA DI FAMIGLIA CIVITANOVESE

Fiori d’arancio per due sposini maceratesi, Alessandro e Valery che grazie alla sensibilità di uno dei due soci de Il Platina di San Daniele, Claudio De Stefano, originario di Valeriano (frazione di Pinzano al Tagliamento, in provincia di Pordenone) ma ormai sandanielese a tutti gli effetti, hanno visto coronato il loro sogno.

Gli sposi, entrambi residenti in provincia di Macerata, erano stati costretti a ritirare le pubblicazioni di matrimonio a causa del terribile sisma del 24 agosto scorso.

Sul Messaggero Veneto Claudio in un’intervista dice: «Assieme al mio socio ci siamo messi a pensare a qualcosa che potesse essere di aiuto a quella gente, un aiuto concreto. Attraverso un gesto, attraverso qualcosa che sappiamo fare bene. Ci è venuto in mente di cercare qualche coppia che in quei giorni aveva deciso di sposarsi e che, proprio a causa del sisma, non ha più potuto farlo, e di donare loro il nostro servizio».

Sul Messaggero, Claudio ripercorre le fasi dopo aver contattato i Comuni colpiti dal sisma: «Abbiamo avuto i nomi di una coppia, Alessandro e Valery, appunto. Alla fine di agosto erano in procinto di sposarsi, ma il sisma ha mandato tutto all’aria, niente matrimonio. Alessandro è di Visso (Macerata), Valery di Morovalle (Macerata): il terremoto ha gravemente lesionato le case delle famiglie di entrambi. Li abbiamo contattati i primi di dicembre e abbiamo detto loro quello che ci sarebbe piaciuto fare. I ragazzi, credendo si trattasse di uno scherzo, ci hanno ascoltati, ma ci hanno liquidati freddamente, accennando al fatto che non erano interessati. Prima di salutarci li abbiamo invitati a controllare le nostre referenze su Internet. Dopo una settimana Alessandro ci ha chiamati, scusandosi, e da lì abbiamo fatto una lunga chiacchierata».
A donare i propri servizi sono state aziende di tutto il Friuli: l’Angolo del Fiore di Udine per l’allestimento floreale, la Pasticceria San Giacomo di Fagagna per la torta nuziale, la Cooperativa il Piccolo principe di Casarsa della Delizia (Pordenone) per le bomboniere, Globus di Pavia di Udine per il noleggio delle strutture, lo Studio Morlotti di Udine per il servizio fotografico, Davide Cancian di Udine per il video, Gabriele Secco Spilimbergo di San Daniele per la stampa dei menu e del tableau mariage, Paolo Grimaz di Reana del Rojale per il servizio Free bar, Dj Gravy di Ragogna per l’intrattenimento musicale.

1 Response

  1. Yuli ha detto:

    Bravissimi e complimenti a tutte le persone che per solidarieta anno fatto realta il sogno di sposare a questa bella e giovane coppia , dopo il triste disastro che a fatto le sisme .. grazie , complimenti e tutta la gioia e felicita dil mondo a gli spossi .. ❤️ Giulia di Argentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *