AL VIA DOMANI IL KING OF THE BEACH. IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

paolo-ficosecco

Tutti pronti a spodestare dal trono il Re uscente Paolo Ficosecco (nella foto) alla XIX Offertevillaggi.com King of the beach, sulla Spiaggia delle Corone di Civitanova Marche. Alle 9.15 di domani 10 agosto con la prima gara tra Storari-Andreatta / De Luca –Crusca inizia all’arena Il Veneziano, il torneo di beach volley più longevo dopo il campionato italiano. Oltre al quattro volte King Paolo Ficosecco da Falconara Marittima, avremmo l’olimpionico di Pechino Eugenio Amore, Tiziano Andreatta bronzo nella tappa del World Tour di Muscat in Oman, in coppia con Abbiati, assente a Civitanova. Ci sarà pure il Re 2016 Paolo Ingrosso che sulla Spiaggia delle Corone ha sempre una grande tifoseria, e poi tanti giovani agguerriti outsider, alcuni alla loro prima partecipazione. Un olimpionico in campo come Egio Amore e due a bordo campo. Mister skyball l’azzurro Adrian Carambula, a Rio de Janeiro con Ranghieri ci ha fatto sperare poi fermati nel derby italiano da Lupo-Nicolai stratosferisci argento, l’italo – uruguaiano che con la sua celebre battuta, la Skyball appunto, consiste nel colpire la palla con un taglio per poi essere spedita altissima. Il risultato è un pallone che può andare a finire nella visuale del sole e che nella discesa è molto difficile da controllare per l’avversario. Sarà presente un altro olimpionico, Sidney 2000, Andrea Raffaelli direttore tecnico della nazionale femminile di beach volley. Un’altra prima assoluta è che si giocherà con i palloni Wilson che regaleranno scambi e palleggi più lunghi per un maggiore spettacolo in campo. Una prima giornata con ben 9 partite, con i primi due set ai 15 punti ed il terzo set ad 11, che dovrebbero terminare alle ore 18,30. Tutti gli appassionati avranno la possibilità di assistere gratuitamente all’Offertevillaggi.com King of the beach dalle comode tribune, e ci saranno diversi eventi collaterali con Med Store che interagirà con il pubblico attraverso foto e video grazie all’utilizzo di droni. Anche Herbalife sarà presente con dei programmi di nutrizione con l’ufficio comunicazione del torneo grazie ai social network Facebook, Instagram, Twitter interagirà col pubblico presente e gli atleti con foto, minidirette e tanti giochi.
Tre i gironi predisposti che figurano così composti:
Girone A: Andrea Storari, Tiziano Andreatta, Francesco De Luca, Michele Crusca;
Girone B: Paolo Ficosecco, Matteo Cecchini,Simone Chinellato,Valerio Del Carpio;
Girone C: Paolo Ingrosso,Francesco Terranova, Eugenio AmoreGiacomo De Fabritiis.
Calendario gare.
10 agosto: ore 9,15; Storari-Andreatta / De Luca –Crusca; ore 9.55: Ficosecco Cecchini / Chinellato-Del Carpio; ore 10.35: Ingrosso-Amore / De Fabritiis- Terranova; ore 11.15: Storari – Crusca / De Luca – Andreatta; ore 11.55 Ficosecco-Chinellato / Del Carpio- Cecchini; ore 15.30: Amore-Terranova / Ingrosso- De Fabritiis; ore 16.10: Storari- De Luca / Crusca-Andreatta; ore 16.50: Chinellato-Cecchini / Ficosecco- Del Carpio; ore 17.30 Ingrosso- Terranova / De Fabritiis- Amore.
Sulla base dei rimutati che scaturiranno dalla prima giornata, si conosceranno gli abbinamenti della seconda giornata conclusiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *