AL VIA A CIVITANOVA I CORSI DI FUMETTO

Dopo il successo dello scorso anno con la partecipazione numerosa ai corsi di fumetto junior (da 11 a 13 anni) e fumetto base/professionale (da 14 anni) novità di quest’anno sarà il corso di fumetto baby per i più piccoli dai 6 ai 10 anni.

Sede della scuola è il prestigioso locale in via Indipendenza 11 con due aule attrezzate e un ampio spazio espositivo per mostre ed eventi.

Giovedì 29 settembre 2016 alle ore 17.00 ci sarà l’open day di presentazione dei corsi con gli insegnanti e l’apertura delle iscrizioni, mentre le lezioni avranno inizio giovedì 6 ottobre dalle ore 17.00 alle 19.00.

Tutti possono partecipare con costi contenuti: è per i più giovani che vogliono apprendere le basi del disegno e della narrazione a fumetti, per i ragazzi che hanno l’esigenza di integrare gli studi della scuola media superiore o accademie d’arte, per tutti coloro che desiderano inserirsi a pieno titolo nel mondo professionale del fumetto ed infine per chi desidera soltanto provare il piacere di disegnare a fumetti.

Gli insegnanti della scuola sono attenti nel trasmettere la loro esperienza professionale, indirizzando verso una formazione completa, che coniuga le basi fondamentali del disegno con le più recenti tecnologie digitali. L’allievo è seguito costantemente, in un rapporto diretto continuo da docenti che lo guideranno fino al termine del corso.

Le iscrizioni rimangono aperte anche nel corso dell’anno. Al termine del corso si rilascia l’attestato di partecipazione. Si riconoscono crediti formativi per le scuole.

La Scuola di Fumetto Marche e la Scuola di Manga sono organizzate dall’Associazione Culturale “Comix Factory” che ha come scopo quello di diffondere la cultura della lettura e delle attività artistiche attraverso corsi, mostre, incontri con gli autori, eventi a tema. La direzione didattica è affidata al fondatore della scuola Fabrizio Faina, noto disegnatore di fumetti a livello internazionale, attualmente alle matite per la casa editrice francese Soleil.

Si possono ottenere informazioni telefonando al 370 7152213, per email: scuoladifumetto@gmail.com (sito web: www.scuoladifumetto.info e facebook: Scuola Di Fumetto Marche).
image

image

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *