Dal lago d’Iseo ci è giunta una foto nella quale la pittrice civitanovese Lucia Spagnuolo appare sul famoso pontile realizzato dall’artista bulgaro Christo e che ha ottenuto un incredibile successo di pubblico e di critica. Pubblichiamo con piacere l’immagine in quanto può benissimo rappresentare un omaggio che la nostra città ha inteso rivolgere a quella imponente opera galleggiante, che al di là di realizzare un camminamento sul lago, che si sviluppava, da quanto abbiamo saputo, per oltre quattro chilometri, ha simboleggiato il fatto che l’umanità di oggi ha bisogno di ponti che uniscono.
Intanto, va riconosciuta la genialità della professoressa Spagnuolo ( a destra nella foto) nel voler portare con sé, nella visita a quell’opera geniale, un suo dipinto nel quale, ci sembra di intravedere, immagini e colori che sono anch’essi simboli di riconoscenza, e apprezzarla per il contributo che dà all’arte pittorica, sempre più presente nel mondo culturale della nostra città.
Aspettiamo altre foto che ci parlino del pontile del lago d’Iseo, che potranno sminuire il disagio di quanti non hanno avuto la possibilità di camminare a piedi…sull’acqua.