Si è svolta nell’accogliente sede del Club Vela Portocivitanova, in una mattinata finalmente illuminata da un bel sole, la manifestazione conclusiva dell’azione educativa proposta con il progetto “Pappa Fish – Mangia bene, cresci sano come un pesce”, organizzata dall’Amministrazione comunale e alla quale hanno partecipato otto classi delle scuole primarie della città. Le coordinatrici del progetto sono state le dottoresse Cristina Manzini e Cristina Murri. Il saluto dell’amministrazione comunale è stato portato dal dirigente del terzo settore, Giacomo Saracco, che nell’esprimere la soddisfazione per la riuscita del progetto, ha ringraziato la storica società velica della città per la collaborazione fornita, in termini d accoglienza, anche in questa seconda edizione del progetto.
Presenti alla manifestazione un centinaio di alunni, che hanno ordinatamente preso posto nello spazio loro riservato, a fianco del quale sono stati esposti i lavori realizzati in classe, più che altro ispirati alla vita del mare e alla ricchezza delle conchiglie. Da quanto indicato, i lavori sono stati realizzati dalle quarte classi della scuola primaria S.Agostino della Città Alta, autrici di una eloquente “Piramide Alimentare”, dalla seconda D di via Ugo Bassi dell’istituto comprensivo Anita Garibaldi e per l’istituto comprensivo Regina Elena dalla classe a tempo pieno seconda D del plesso Dante Alighieri.
Il momento più festoso della mattinata, particolarmente atteso dai bambini, è stato lo spettacolino proposto da Luciano Menotti, “Pietro il pescatore”, e Diego Carletti “il gabbiano parlante, ma non solo”, della compagnia teatrale “I Circondanti”, che hanno narrato il loro divertentissimo viaggio “Di porto in porto”, dando prova di abilità di giocolieri e animatori.


———-

