AL CINEMA CECCHETTI SI ASSEGNA IL PREMIO STELVIO MASSI

È arrivato il giorno dell’assegnazione del premio Stelvio Massi per il miglior cortometraggio tra i finalisti della prima edizione del Festival del cinema di Civitanova.

Domani 6 settembre la giuria presieduta da Paolo Doppieri, regista e autore di video musicali, e composta dall’attrice e danzatrice Simona Lisi, dal fotografo Valentino Paoletti, dal musicista, compositore e produttore discografico Enrico Tiberi, dal docente di Lettere Davide Garbuglia e dal regista e docente Unimc Claudio Gaetani, deve scegliere il film vincente tra i cinque selezionati in questa settimana, dopo le prime tre serate di Festival.

La giornata inizia alle 16, sempre al cinema Cecchetti, con la proiezione del film “Gesù è morto per i peccati degli altri” della regista catanese Maria Arena. Il documentario, sostenuto anche da un crowdfunding internazionale, narra la storia di quattro prostitute trans che lavorano in un quartiere degradato di Catania. Un giorno vengono invitate dal politico di turno ad affrontare insieme il discorso di un futuro diverso, e qui rimetteranno in gioco i loro desideri e le loro paure iscrivendosi a un corso per badanti.

A seguire, la regista siciliana, accompagnata da Valentina Capecci e Michele Fofi, dibatte sul suo lavoro, mentre alle 21 vanno in scena i cinque corti del concorso arrivati in finalissima. Dopo la visione, alle 22 viene annunciato il film vincente con relativa premiazione.

La prima edizione del Festival del cinema, nata da un’idea di Michele Fofi e dell’associazione Fango&Assami con Peppe Barbera, è realizzata con la collaborazione di Comune e Azienda dei Teatri di Civitanova, e con il contributo di Gas Marca e Ica.

Per informazioni http://www.fangoeassami.it.

Nella foto Maria Arena durante una masterclass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *