AFGHANISTAN: LE TESTIMONIANZE NELLA SALA CONSILIARE

L’Amministrazione Comunale organizza per giovedì 14 ottobre p.v., alle ore 18,30, nella Sala del Consiglio comunale, la presentazione del libro: “La culla del terrore. L’odio in nome di Allah diventa Stato”, del noto giornalista e inviato di guerra, Toni Capuozzo, che sarà ospite dell’iniziativa. Nella stessa occasione sarà presentato il libro fotografico di Guido Picchio dal titolo “Afghanistan – Italia. ISAF 2001/2014”.
Durante l’incontro, il giornalista Capuozzo racconterà l’Afghanistan, come conosciuto e vissuto durante il lavoro giornalistico di inviato e corrispondente nelle zone di guerra che ha documentato interfacciandosi con il fotoreporter Guido Picchio, che ha seguito in Afghanistan il contingente italiano a Kabul e Herat nelle sue attività giornaliere. Dal 2007 sino al 2014 il fotoreporter maceratese è tornato più volte nel Paese per testimoniare, con i suoi scatti unici, la missione di pace del contingente italiano, affiancando Andrea Angeli, prima portavoce UE a Kabul e quindi consigliere politico di quattro comandanti Nato a Herat.
L’evento, ad ingresso gratuito, apre un momento di confronto pubblico sulla questione afghana al centro del dibattito mondiale.
L’evento culturale è patrocinato dal Comune di Civitanova Marche.
L’evento si svolgerà nel rispetto della normativa anticontagio. Per prenotazioni 335 5476206

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *