Favorito da un bel pomeriggio di sole, si è svolto nello stadio della Città Alta, il previsto raduno promosso dal Pescara e autorizzato dal Comitato Regionale. Al resto ha pensato con competenza e precisione l’Academy Civitanovese che ha accolto con simpatia le tante persone intervenute e soprattutto i 36 atleti delle classi 2003 e 2004 che molte società hanno inviato. A visionare tutti i giovani atleti che hanno sostenuto due distinte partite nelle quali sono stati tutti inseriti, sono stati il responsabile delle attività di base del Delfino Pescara, Angelo Londrillo, e il responsabile tecnico del settore giovanile, della stessa società abruzzese, Antonio Di Battista. L’apporto dell’Academy è stato apprezzato dai dirigenti abruzzesi e il tutto è avvenuto con la predisposizione di tutte le formazione e la precisa individuazione di tutti i giocatori impiegati nel provino. Complimenti meritati al presidente Paolo Squadroni e al responsabile tecnico, Leandro Vessella, e prezioso come sempre il lavoro del segretario Francesco Morgese. Giusta citazione per tutti i giovani che hanno partecipato che abbiamo raggruppato per società.
Academy Civitanovese: David Avallone, Tommaso Capozucca, Davide Cellini, Luca Gattini, Lorenzo Melappioni. Daniele Postacchini, Manuel Vessella, Michael Vitali;
Castelfidardo: Filippo Roncaglia,
Il Ponte: Vincenzo Fatone, Jacopo Marini,
AC Fermo: Samuele Cisbani, Matteo Del Rosso, Diego Vallasciani;
Filottranese: Matteo Monachesi, Tommaso Stampella, Diego Tarabelli:
Futura 96: Fabio Bonifazi, Paolo Evandri, Francesco Marcattili, Matthias Murati;
Montefiore: Davide Greco;
Porto Potenza: Simone Battistelli; Daniele Tommasetti;
SS Porto Recanati: Davide Ballerini;
Potenza Picena: Salvatore Casillo, Giacomo De Angelis,
Robur Macerata: Alessandro Seghetti,
Settempeda: Alessandro Botta, Alessandro Cruciani, Edoardo Farroni: Filippo Zagaglia;
Tolentino: Alessandro Ceresani, Andrea Dolciotti;
United Civitanova: Guido Cataldi, Alessio Lami.
Presenti alcuni ex calciatori, come Pierluigi Gambogi e il notissimo d.s. Gianni Rosati. Al termine del raduno, tanti momenti di amicizia fra i dirigenti dell’Academy e del Pescara e soprattutto fra i giovani calciatori, molti dei quali si incontravano la prima volta, e una rinfrescante merenda a base di frutta.