ACADEMY CIVITANOVESE: LA FESTA DI NATALE

Festa Natale 2016 01

Una società di calcio, soprattutto quelle dedicate al settore giovanile, come nel caso specifico l’Academy Civitanovese, è soprattutto una grande famiglia che unisce la società e i genitori dei giovani tesserati. Una sintonia che nella attivissima società del luogo sta dando i suoi risultati sia in termini calcistici, con riconoscimenti che alcuni giovani calciatori stanno ottenendo, sia nei rapporti che gli uni e gli altri, con molta disponibilità e intelligenza, portano avanti. L’Academy, del resto, è presente sia nel Campionato Regionale allievi e per la prima volta in quello dei Giovanissimi. oltre che nelle varie manifestazioni ufficiali del settore giovanile.
Piena collaborazione, dunque, fra la società e le famiglie e un’altra occasione a cui fare riferimento, è la Festa di Natale che è stata organizzata nell’elegante sede dell’Horizon, che ha visto trascorrere insieme, in una bella serata, i 160 giovani atleti tesserati, buona parte di entrambi i genitori di ognuno, lo staff dirigenziale, composto dal presidente Paolo Squadroni, dal responsabile tecnico, Leandro Vessella, dal segretario Francesco Morgese e da tutti gli allenatori, buona parte dei quali, ex calciatori del settore professionistico. Della FIGC di Macerata è intervenuto Alver Torresi.
Salone addobbato con splendidi palloni colorati in rosso e blu, realizzati dalle mamme dei giocatori, mettendo insieme centinaia di bicchieri di plastica e con lo stesso criterio è stato realizzato il Babbo Natale, che si vede nella foto sottostante, che ha simpaticamente ricordato il significato dell’incontro. Naturalmente si è parlato poco di calcio, in quanto un po’ tutti sono stati impegnati nel gustosissimo self-service, anche se Squadroni e Vessella, si sono a lungo intrattenuti con i giovanissimi atleti ai quali sono stati donati dei gadget.
Ẻ stato il presidente, Paolo Squadroni a portare il saluto iniziale e a ringraziare sia gli intervenuti, sia gli sponsor che seguono concretamente l’attività della società calcistica. Un particolare ringraziamento è andato alle mamme per i festosi addobbi realizzarti “e tutto questo – ha sottolineato Squadroni – dà una dimensione esatta di quanto sia bello stare insieme”.
La serata si è poi conclusa con una festosa lotteria: a vincere sono stati un po’ tutti, anche quelli i cui biglietti non sono stati estratti, dal momento che l’incontro ha rappresentato una festa che ha allietato un po’ tutti.
Festa Natale 2016 02
Festa Natale 2016 03

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *