ACADEMY CIVITANOVESE IL BRILLANTE MOMENTO DELLE GIOVANILI

Prosegue il momento positivo in casa Academy Civitanovese, con alcuni ragazzi che si stanno ben distinguendo nel panorama regionale e diverse formazioni che si stanno mettendo in mostra nei vari tornei.
Fahdi Marouane, roccioso difensore centrale classe 2004 dei Giovanissimi Regionali allenati da Mister Mauro Cellini, alto 1,85, molto tecnico e forte di testa, approda infatti nella massima realtà regionale.
“Con il suo passaggio all’Ascoli, formazione che milita in serie B, attualmente la categoria più alta per le Marche, siamo riusciti a dare un’opportunità importante al ragazzo. Questo è un po’ l’obiettivo del nostro Settore Giovanile e questo ci rende estremamente orgogliosi” ha commentato il Responsabile Tecnico rossoblù Leandro Vessella.
Inoltre altri due ragazzi del 2005, dopo Giandomenico e Bongelli, hanno ricevuto la convocazione per iniziare il percorso formativo del Centro Tecnico Federale di Recanati.
Si tratta di Francesco Pistolesi e Davide Mancini, anche loro in pianta stabile con i Giovanissimi Regionali di Mister Cellini.
“Testimonianza – ha proseguito Vessella – della buona qualità di base all’interno dei nostri gruppi. Anche questo è motivo di grande soddisfazione per la Società, ma soprattutto per gli allenatori e i collaboratori che in prima persona contribuiscono alla crescita di questi ragazzi e a raggiungere questi che sono i veri risultati per un vivaio calcistico”.
Infine, brillante 3 posto nel 5° torneo Giovani Speranze di Villa Musone (da quando si è costituita l’Academy si è sempre classificata tra le prime tre) per gli Esordienti 2006 di Mister Monda, che hanno trionfato nella finalina per 2-0 sul Senigallia, dopo aver ceduto il passo per 4-1 in semifinale con la Junior Jesina.
Appuntamento invece a domenica prossima per gli Esordienti 2007 di Mister Angelo Basile che, battendo ieri il Real Metauro al Torneo di Porto Sant’Elpidio, si sono qualificati alle fasi finali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *