Gli abbonamenti che tutte le società di calcio promuovono ad ogni inizio di stagione, hanno, come si sa un duplice significato: un gessto di fiducia nei riguardi della società e una riduzione di ogni singolo ingresso. In questa logica è entrata la Civitanovese di Giuseppe Cerolini, per cui in occasione dfell’amichevole contro la Samb è stata data notizia ufficiale dell’avvio della campagmna abbonamenti. Ripetiamo, per chi non avesse veduti gli importi, i prezzi praticati. Gradinata – 70 euro uomini, 40 euro donne e ragazzi dai 15 ai 17 anni; Tribuna laterale – 120 euro uomini, 70 euro donne e ragazzi dai 15 ai 17 anni; Tribuna Vip – 200 euro uomini, 120 donne e ragazzi dai 15 ai 17 anni.
Seppure non si conoscano ancora quante saranno le formazioni che comporranno l’Eccellenza Marche, abbiamo fatto dei conteggi di massima, ipotizzando sia un girone di 17 che di 16 formazioni e tenendo conto che in tutti e due i casi, si disputeranno 15 gare interne e ovviamente altrettante in trasferta, risulta che per la Gradinata, il costo per partita, riferendoci ai 70 euro degli abbonamenti uomini, è di 4,66 euro, mentre per la Tribuna Laterale (120 euro abbonamento uomini), il tagliando d’ingresso viene a costare 8 euro.
Sarebbe stato utile, riteniamo, far conoscere anche i prezzi di ogni singolo ingresso, per dare modo agli interessati di fare delle valutazioni sulla convenienza dell’abbonamento, che rimane, come abbiamo detto all’inizio, un gesto di fiducia nei riguardi della squadra e bene ha fatto la società a proporre lo slogan: “Ripartiamo das qui tutti insieme!”.Da quanto abbiamo appreso, seppure in modo aprossimativo, nel campionato di Eccellenza si praticano prezzi che vanno dagli otto ai dieci euro, per cui il costo dell’abbonamento proposto dalla Civitanovese, al di là del suo significato, consente un risparmio di spesa.
L’anno scorso, come molti tifosi ricorderanno, non sono stati fatti gli abbonamenti, mentre negli anni passati la Civitanovese ha sempre avuto una buona risposta dai propri sostenitori. Nella stagione 20134-14, ad esempio, tanto per rimanere in un recente passato, (costo abbonamenti 70-120-300, rispettivamente per gradinata, tribuna laterale vip), ne sono stati sottoscritti 450. Tifosi perciò chiamati a dare “una mano” alla Civitanovese di Giuseppe Cerolini, che ha saputo costruire una squadra che darà sicuramente tanta soddisfazione. Questo, certamente, è nell’augurio di tutti. (Vittorio De Seriis).


———-

