“ABBATTERE LE BARRIERE DELLA COMUNICAZIONE: INSIEME SI PUO'”

Volge alla conclusione la prima sessione del Primo Corso Introduttivo alla Lingua dei Segni, della durata di 50 ore, organizzato dall’ASP P. RICCI a Civitanova Marche. Si é creato un bellissimo gruppo che ha acquisito buone competenze nella comunicazione con persone sorde o ipoudenti.
Grande soddisfazione personale e di tutti i partecipanti, i relatori e gli organizzatori.
A Civitanova Marche si stanno abbattendo le Barriere della Comunicazione. Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Croce Verde, dipendenti della ASUR MARCHE AV3, Assistenti Sociali e impiegati all’Anagrafe del Comune di Civitanova Marche, insegnanti inviati dalle Istituzioni scolastiche e insegnanti che hanno partecipato a titolo personale, semplici cittadini di buona volontà e sensibilità, rappresentanti di diverse professioni della società civile … ora riescono a comprendere meglio le difficoltá della persona sorda e sanno come superarle. È solo un primo passo, ma è un buon inizio. Andremo avanti su questa strada: indietro non si torna! BRAVI TUTTI!!!!
Un ringraziamento doveroso all’Amministrazione Comunale (TUTTA) che con la sua sensibilità e cooperazione ha reso possibile la partecipazione di numerose figure professionali strategiche per l’abbattimento delle barriere della comunicazione e, in particolare all’Assessore Yuri Rosati e al CdA dell’ASP Paolo Ricci.

VIVA LA COMUNICAZIONE IN TUTTE LE SUE FORME!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *