AAA CERCASI FILMAKER PER GIRA LE MARCHE

image27La promozione turistica delle Marche procede a ritmo continuo e mentre Marcorè, nuovo testimonial della nostra regione ha appena finito di girare una serie di spot, ora si affida ai giovani e usa il web. È online il bando per partecipare al concorso “Gira le Marche” promosso da Regione, Fondazione Marche Cinema Multimedia e dal Social Media Team Marche.
Fino al 30 giugno giovani dai 18 ai 35 anni residenti nel territorio italiano possono inviare progetti e idee per realizzare un video virale che dovrà avere la durata massima di 3 minuti e raccontare la nostra regione, le sue bellezze, le sue unicità. Le proposte possono essere inviate utilizzando per ora testi scritti, animati, disegnati o in altre modalità che la fantasia potrebbe suggerire. Verranno giudicate da una commissione di esperti che decreterà l’idea vincitrice. 5 mila euro di compenso e tempo fino al 30 settembre per la consegna del video finito.
Una delle peculiarità richieste è che il video sia “virale” cioè innanzitutto breve, capace di avere molte visualizzazioni in poco tempo attraverso un grande numero di condivisioni sui canali social, la qualità non necessariamente perfetta e la capacità di raccontare una unicità in modo originale e inaspettato. Altra peculiarità richiesta è che il video sia potenzialmente proponibile anche a un pubblico internazionale.
Possono partecipare professionisti e non perché, come ha dichiarato il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca: “La nostra regione vuole offrire a tutti la possibilità di esprimersi attraverso un approccio che coniuga fantasia, spirito social, sensibilità creativa e amore per le Marche che si prestano a un’infinità di interpretazioni. Nel caso di questo concorso abbiamo fatto appello alla creatività dei più giovani per promuovere la nostra regione, utilizzando un mezzo di comunicazione che arriva a un pubblico ampio e trasversale per età e interessi”.
Questo il link per avere tutte le info dettagliate: http://fondazionemcm.it/BandiPDF.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *