Non è il caso di fare paragoni tecnici in merito all’amichevole che il Carpi, in ritiro a Urbino, e Civitanovese hanno sostenuto ieri sera, dal momento che la differenza del tasso tecnico è troppo elevata, ma nonostante il valore della formazione carpigiana, la squadra di Schenardi, o per meglio dire i giocatori che si sono alternati nei vari ruoli, hanno fatto intravedere una potenzialità che ha delle specifiche valenze. Il tecnico piacentino ha cominciato a delineare la formazione base della squadra inserendo soprattutto un bel gruppo di giovanissimi, alcuni dei quali del luogo, dal momento che anche quest’anno la differenza fra le formazioni la faranno proprio gli under e in campo ci devono essere, come è stato più volte ripetuto, un ’95, due ’96 e un ’97.Da quanto è stato possibile vedere è stata un’esibizione gradevole con le due fiormazioni attente a svolgere buone trame di gioco, con comprensibile maggiore organizzazione da parte dei carpigiani.Un bel gruppetto di tifosi rossoblu ha seguito la squadra nel capoluogo feltresco e l’impressione riportata dai più è stata sicuramente positiva.
La Civitanovese iniziale si è schierata in campo con la seguente formazione: Mazzoni, Pierantozzi (’97), Cervellini (’96), Gadda, Passalacqua (’97), Morbiducci, Cossu, Carteri, Ambrosini, Pero Nullo, Diomande. Come si può intuire, gli under erano tre, segno evidente che lo staff rossoblu è alla ricerca di un giovane portiere e al momento in prova c’è Osso , classe ’95, che lo scorso anno è stato in forza alla Vis Pesaro.
A dsposizione: Palmieri, Guazzaroni, Alessandrini, Mangiola, Mosca, Lambertucci, Ffwaz Mohammed, Morgese, De Vincentis, Foresi, Angiolini, Rapagnani, Tozzi Borsoi,entrato nel secondo tempo.
Fra i tifosi rossoblu, il notissimo Goffredo Cervellini per il quale si è trattata: ” di una bellissima serata di sport con temperatura deliziosamente fresca. La Civitanovese non ha sfigurato,ottime prestazioni di Passalaqua e Pierantozzi, bravo il portiere Mazzoni. Evidente differenza di categoria,soprattutto in velocità e nei passaggi, due tre, e tiri in porta, triangolazioni più efficaci anche per la preparazione diversa ed in largo anticipo del Carpi. Un bel pubblico, circa 3.000 presenze, società accogliente e festoso lancio di palloncini”.
Nel corso dedll’amichevole c’è stata, da ambo le parti, un’alternanza di sostituzione. Le reti per il Carpi sono state messe a segno: 13′ Milzec, 30′ Buknjic, 63′ Di Gaudio, 77′ rig., ’92’ Mbakogo.
La formazione rossoblu proseguirà in sede la preparazione e da quanto risulta si sta lavorando per organizzare delle amichevoli in attesa dell’attività ufficiale che scatterà il 23 agosto con i preliminari di Coppa Italia, dei quali però ancora non si conoascono gli accoppiamenti in quanto la Lega è impedgnatissima nel formulare i novembergironi della D. Il campionato, come si sa, prenderà il via domenica 6b settembre.
Nella foto tre giovanissimi rossoblu fra i quali l’ivoriano Diomande.


———-

