A TEATRO CON MAMMA E PAPA’, IL 26 TORNA L’APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA PER BAMBINI FAMIGLIE

teatro1Mercoledì 26 dicembre, l’Ente Fiera di Civitanova ospita il primo appuntamento della nuova edizione della rassegna “A teatro con mamma e papà”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova, azienda Teatri di Civitanova, in collaborazione con Regione Marche, Provincia di Macerata, Mibac, Banca delle Marche e Tram. La quarta edizione della rassegna, curata dal Teatro del Canguro, proseguirà con altri tre appuntamenti nello storico teatro Annibal Caro.
Tri, Quater” con la compagnia “I Circondati”, spettacolo per grandi e piccini (Ente Fiera, ingresso gratuito); domenica 13 gennaio, “La Bella e la Bestia” con la compagnia Teatro del canguro, per bambini di 5 anni; domenica 27 gennaio, “Mostry” con Eccentrici Dadarò per bambini dai 4 anni in poi. La rassegna si conclude il 17 marzo con la compagnia “La Baracca – teatro stabile che metterà in scena “Il bagnetto” per bambini da 3 anni in su.
Oltre alla rassegna di teatro per la scuola “A tutta velocità”, curata da quest’anno dai Teatri Comunicanti, che proprio in questi giorni ha iniziato la promozione e di cui abbiamo voluto diminuire il costo del biglietto a carico dei ragazzi da 4 a 3 euro – ha spiegato l’assessore alla Cultura Giulio Silenzi – abbiamo scelto di confermare una rassegna già avviata da alcuni anni “A teatro con mamma e papà”, perché riteniamo importante continuare a offrire l’occasione ai genitori di condividere un momento piacevole e di divertimento con i loro figli.
Il valore culturale e sociale del teatro è indiscutibile, ma è utile ogni volta sottolinearlo, per questo abbiamo scelto di rendere ancora più fruibile la rassegna promuovendo il primo spettacolo a ingresso gratuito in un luogo facilmente raggiungibile come l’ente fiera al centro della città e nel periodo natalizio che favorisce lo stare insieme.
I successivi. 3 spettacoli della rassegna torneranno nello spazio più consono quale è il teatro Annibal Caro, cosicché anche i bambini possano godere oltre che degli spettacoli anche della bellezza del nostro teatro storico”.
Biglietteria teatro Rossini (0733 822936); Info: www.teatrodelcanguro.it
07182805
Inizio spettacoli ore 17. Abbonamento: euro 9,00
manifesto_canguro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *