A SANTA MARIA APPARENTE: SABATO ORE 16,30 GRANDE SHOW DEL CALCIO CITTADINO

image111Come era stato preannunciato, si è svolta questa mattina alle ore 1230, nella sala della giunta comunale, la conferenza stampa di presentazione delle quadrangolare “Primo Trofeo dell’Amicizia”, che si svolgerà sabato con inizio alle ore 1630, nell’impianto sportivo di Santa Maria Apparente. Assenti per motivi di forza maggiore il vicesindaco, Giulio Silenzi, e l’assessore allo sport, Piergiorgio Balboni, ha fatto gli onori di casa Emanuele Trementozzi, uno degli organizzatori del importante avvenimento di calcio che vedrà la partecipazione di quattro squadre cittadine: Santa Maria Apparente e United, di Seconda Categoria e Real Citano e Real Marche di Terza Categoria. Per la verità la formazione di Santa Maria Apparente ha qualche possibilità di essere nuovamente ammessa al campionato di Prima Categoria, da dove è recentemente retrocessa.
Hanno partecipato, oltre a Trementozzi, Giovannino Torresi, presidente del Santa Maria Apparente, Luciano Menichelli. d.s. dell’United, Marco Galli, presidente del Real Citanò, Sergio Diomedi, presidente del Real Marche e lo sponsor, Stefano Spagna, che, come molti ricorderanno, è stato attaccante della Civitanovese nel campionato 2012-13.
Da parte di tutti, la soddisfazione per essere riusciti ad organizzare un torneo che vuole rappresentare un notevole momento di incontro fra le quattro squadre cittadine, in una manifestazione di calcio che vuole esclusivamente esaltare la bellezza del calcio e il ritrovarsi insieme. È stato, inoltre, evidenziato il ruolo che queste società minori svolgono in favore dei giovani, aiutandoli a crescere dello sport e in ambienti sani. L’ex calciatore Spagna, ha tenuto ad evidenziare il fatto che “a questi livelli – ha detto – le squadre si muovono in un ambiente pulito”.
Si disputeranno incontri della durata di 30′ con calci di rigore in caso di conclusione in parità.
Le vincenti dei primi due incontri, disputeranno la finale, mentre le altre due avranno a disposizione la finale per il terzo e quarto posto. Al termine, una cena-merenda per tutti.

NOTA STAMPA DI GIULIO SILENZI
“L’Amministrazione Comunale ha sostenuto con convinzione quest’iniziativa che richiama con forza i valori fondanti dello sport e dell’amicizia, attraverso l’organizzazione di un torneo di calcio a 11 che coinvolge diverse società del nostro territorio. Non bisogna mai dimenticare, infatti, il lavoro svolto dalle associazioni civitanovesi non solo in ambito sportivo, ma anche sociale e culturale. E la voglia di fare qualcosa insieme, andando oltre ogni localismo, rafforza il sentimento di collaborazione e amicizia che dovrebbe sempre
contraddistinguere ogni attività sportiva. Per questo motivo l’Amministrazione Comunale,sostiene l’iniziativa ed e’ accanto agli organizzatori.”
Nella foto (da sinistra): Giovanino Torresi, Luciano Menichelli, Marco Galli, Emanuele Trementozzi, Sergio Diomedi e Stefano Spagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *