Sono una giovane che da poco cerca di impegnasi in politica, per dare un contributo alla nostra città perchè si rompa la cappa di interessi, di egoismo, di arroganza in cui è stata ingabbiata dalla mala politica delle destre.
Io faccio campagna elettorale e sinceramente non so bene, anche se in casa si mangia anche politica, come fare. Io politicamente combatto questa situazione orgogliosamente a mani nude. La mia campagna elettorale mi costa 50 € per stampare il fac simile e il “santino”. Già spendo tanto per studiare nella scuola pubblica e al Conservatorio grazie alla Gelmini. Nessuno paga le salate tasse scolastiche a mia insaputa.
Mi giro intorno e vedo che in tanti spendono, spandono per la politica. Mi giro e vedo che anche il Sindaco attuale ma anche candidato Sindaco che si fa propaganda (?), convoca incontri pubblici,convoca tecnici. No in questa fase non è eticamente corretto. Non si può assistere allo svilimento delle pari condizioni di partenza senza reagire. Lo faccio a mani nude, reagisco, non ci sto a questi giochi.
Credo nello Stato e ho segnalato questa anomalia al Prefetto perchè intervenga. Come può un giovane nutrire fiuducia tanto più oggi in un futuro se gli esempi sono “furbate”, per la frenesia del potere? Con i buoni esempi, con la trasparenza e l’impegno civile per il cambiamento.
Ma perchè non facciamo sentire la nostra voce? Scriviamo al Sindaco/candidato Sindaco che questa cosa non ci piace facciamnolo per mail
sindaco@comune.civitanova.mc.it