A NATALE SI RITORNERÀ A PASSEGGIARE SUL MOLO SUD

Con riferimento agli eventi che hanno portato alla provvisoria chiusura del braccio del molo sud del porto di Civitanova Marche, nella giornata odierna il Contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara, Direttore marittimo delle Marche, ha fatto visita all’Ufficio circondariale marittimo di Civitanova Marche ed all’area portuale interessata, accompagnato dal Sindaco e da esponenti dell’Amministrazione comunale di Civitanova Marche.
In tale occasione si è avuto modo di rilevare la particolare sensibilità della cittadinanza civitanovese per la fruizione delle strutture portuali e l’assessore ai lavori pubblici Marco Poeta ha potuto illustrare la soluzione messa a punto in collaborazione con il Comando della locale capitaneria, Tenente di vascello Michele Grottoli.
In tale contesto, lunedì prossimo partiranno i lavori concordati, che prevedono la sistemazione del piano di calpestio del braccio, il posizionamento di una ringhiera che impedisca l’accesso accidentale alla scogliera, al fine di proteggere la struttura, e la realizzazione di una piattaforma allungata, che riguarda gli ultimi 80 metri del molo, che possa poi permettere l’utilizzo degli addetti alla pesca sportiva.
In tal modo alla riapertura del molo, prevista per la settimana prima di Natale, la Capitaneria avrà la possibilità di autorizzare ufficialmente il transito a pedoni, biciclette e la pesca ludica.
Il porto di Civitanova, quindi, sarà qualificato a poter disporre di appositi spazi portuali destinati alle attività di cui sopra.
image

image

image

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *