A GROTTAMMARE I NUOTATORI DELL’IPPOCAMPO CONCEDONO IL BIS

Altro momento di gloria per l’Ippocampo Civitanova che, una settimana dopo le grandi soddisfazioni fornite dal gruppo B, ha ancora gioito nelle finali regionali di nuoto grazie alle performances degli Esordienti A. Nella piscina di Grottammare gli adolescenti dalle cuffie verdi hanno prodotto una cascata di vittorie e medaglie, per la precisione 4 primi posti, 2 argenti e 6 bronzi. Un totale di 12 medaglie che bissa le 17 del gruppo B, un’emulazione che ha fatto gongolare il presidente dell’Ippocampo Stefano Carletti.
Come nelle finali regionali della settimana prima è stato dominio assoluto nelle staffette. Luca Gattini, Flavio Clariond, Francesco Pistolesi e Davide Angeletti hanno vinto sia la 4×100 mista che la 4x 100 stile libero. Non da meno le ragazze che si sono imposte nella 4×100 misti con Giada Del Medico, Ludmila Santini, Federica Petrini e Elisa Cervellini e hanno pure conquistato l’argento nella 4×100 stile libero con Valentina De Martino, Giada Del Medico, Ludmila Santini e Elisa Cervellini.
Nelle gare individuali straordinaria prestazione di Luca Gattini oro nei 200 misti e bronzo nei 100 delfino. Per Elisa Cervellini invece ben 3 medaglie, tutte di bronzo e in specialità diverse (200 misti, 100 stile libero e 100 farfalla). Molto bene Flavio Clariond argento nei 1500 stile libero nonché bronzo nei 400 stile libero e Francesco Pistolesi bronzo nei 100 rana. Hanno sfiorato il podio anche Ludmila Santini 4° nei 400 misti, Giada Del Medico 5° nei 100 stile libero e Davide Angeletti 5° nei 400 stile libero.
Menzione particolare per Federica Petrini e Lorenzo Peretti, ma anche per Leonardo Mercanti, Joseph Pierangeli, Leonardo Perrone, Mario Rinaldesi, Andrea Bigoni, Azzurra Fermani e Nicol Nasini a conferma della qualità della squadra civitanovese allenata da Giovanni Collini.
Adesso i giovani nuotatori dell’Ippocampo sono attesi al Meeting delle Palme che si svolgerà il 9 Aprile a Chiaravalle.
img_2497

img_2498

img_2499

img_2500

img_2501

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *