A CIVITANOVA, VELEGGIATA IN RICORDO DI MATTIA MORRESI

1Domenica si è svolta nel tratto di mare di fronte a Fontespina la prima edizione della Veleggiata di S.Giovanni memorial Mattia Morresi organizzato dall’ ASD Levante e AN Caronte.
Giornata con un bel vento steso di 16/18 nodi da Maestrale che ha messo a dura prova il folto gruppo di iscritti, più di venti imbarcazioni in acqua, con personaggi della vela civitanovese come il Campione italiano Master in classe Laser Alessio Marinelli del Club Vela Portocivitanova, il velista Sandro Iesari dell’Associazione Caronte o il forte timoniere Pacifico D’Ettore sempre del Club Vela Portocivitanova , tutti velisti che hanno di buon grado accettato l’invito per ricordare la memoria del ragazzo e comunque per confrontarsi in una bella giornata di vento e mare. E’ stata disputata una sola prova su un percorso a bastone percorso due volte e alla fine proprio Alessio Marinelli non ha avuto rivali aggiudicandosi il primo posto nella classe Laser e lo splendido trofeo Challenger dipinto da Anny Melappioni in ricordo di Mattia Morresi.
La premiazione si è svolta a bordo piscina all’interno del Ristorante Lampara davanti ad un folto gruppo di soci e spettatori. La classifica finale oltre al primo posto di Alessio Marinelli nella classe Laser ha visto al secondo posto Sandro Iesari e al terzo posto Luca Bassi dell’Associazione Caronte. Per la categoria derive al primo posto Melappioni Iginio e Cellini Arduino su 470 dell’Associazione Caronte e al secondo posto Cinella Alessandro e Andrenelli Fabio su 420 dell’Associazione Caronte e per la categoria Catamarani al primo posto Puggioni Pierluigi e Francesco del Club Vela Portocivitanova. Un ringraziamento particolare da parte degli organizzatori al Club Nautico di Porto Potenza per la loro partecipazione ed al comitato di regata presieduto da Giorgio Paolucci e soddisfazione da parte di tutti per l’ottima riuscita della manifestazione ed anche del padre di Mattia, Giorgio Morresi che si sono già dati appuntamento per la prossima edizione da disputare nel 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *