A CIVITANOVA UN 25 APRILE TUTTO DA VIVERE

Sarà un programma ricco di eventi quelli di Civitanova Marche in occasione della Festa della Liberazione in programma martedì 25 aprile. Dalla mattina fino a tarda notte, la città si animerà con varie proposte adatte a tutti gusti e a tutte le età. Al mattino le celebrazioni ufficiali poi la giornata proseguirà con spettacoli circensi con una mostra fotografica presso la palazzina sud del Lido Cluana dove Marchebestway, in collaborazione con l’azienda Ipr e il Comune ha allestito una mostra fotografica sul terremoto. 80 fotografie in bianco e nero, che rappresentano una vera e propria narrazione attraverso le immagini dei luoghi del terremoto fino alla chiusura con il concerto dei Modena City Ramblers.

Il via alle 10 con la deposizione della corona di allora in Comune, poi alle 10.30 a Civitanova Alta dove in viale della Rimembranza verrà deposta una corona in ricordo dei morti di tutte le guerre. A seguire Piazzale Italia e poi chiusura alle 11.15 in piazza Gramsci dove sono previsti gli interventi ufficiali del sindaco Tommaso Claudio Corvatta, del presidente del consiglio Daniele Maria Angelini e dell’Anpi con Vito Carlo Mancini.

Nella fascia pomeridiana in piazza XX Settembre si svolgerà il mercatino dedicato ai Sibillini con 50 espositori provenienti dalle zone del cratere.

Dalle 15 il varco sul mare, ex fiera si anima con l’intrattenimento e i giochi del circo Takimiri.

Alle 21.30 musica con i Modena City Ramblers con l’ultimo album “Mani come rami”. L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *