A CIVITANOVA TORNANO LE LETTURE ANIMATE IN BIBLIOTECA

Riprende venerdì 7 ottobre, nella Biblioteca comunale di viale Vittorio Veneto, il ciclo di incontri dedicato alle letture animate per bambini e genitori, diventato ormai una bella tradizione culturale della città. Venerdì 7 ottobre, alle ore 17,30, si potrà assistere alla lettura del testo “Tre strade, tre grotte, tre teste” di S. Bordiglioni, consigliato a bambini da 3 a 6 anni, mentre venerdì 14 ottobre ore 17,30 sarà la volta de: “Il libro dei miei record disastrosi” di B. Friot per bambini dai 7 ai 10 anni.
La rassegna delle letture animate è organizzata dal 2003 dalla “Era” Società Cooperativa di Ascoli Piceno, che gestisce la Biblioteca comunale “Silvio Zavatti”. Oltre alle letture, rivolte ai bambini distinti in due fasce di età: 3-6 e 7-10 anni, c’è un laboratorio manuale, che vede i bambini impegnati nel produrre piccoli manufatti.
I piccoli cittadini e le famiglie hanno risposto e continuano a rispondere sempre in maniera molto positiva, infatti la media delle presenze si aggira intorno a 35 bambini; questo ha portato negli ultimi anni all’inserimento della prenotazione obbligatoria.
Per partecipare occorre telefonare in Biblioteca, dal lunedì al venerdì precedenti la lettura, al seguente numero: 0733/813837.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *