A CIVITANOVA, TERZA ASSEMBLEA CONGRESSUALE PROVINCIALE PSI MACERATA

image82Si è svolto nei giorni scorsi a Civitanova il Congresso dei Socialisti della provincia di Macerata dove in un’affollata riunione sono state messe a confronto le mozioni congressuali. A prevalere il rilancio del socialismo europeo come illustrato da Ivo Costamagna segretario provinciale del PSI , un soggetto politico che sia di riferimento per la sinistra italiana, mantenendo u forte il legame con il socialismo europeo, tedesco, francese della famiglia dell’Internazionale socialista che pur nella modernità del pensiero politico non perda l’identità fatta di valori socialisti che non possono essere cancellati da una politica personalistica sotto spinte populistiche che attraversano l’Europa.
Spinte populistiche che sono una caratteristica della destra conservatrice ma anche di una sinistra priva di identità.
L’invito e’ quello a sostenere Schulz alla Presidenza Europea che porti alle prossime elezioni europee a riunire sotto un unico obiettivo la sinistra italiana ad iniziare dal Pd.
A livello locale si è chiesta una verifica politica all’amministrazione Corvatta per rilanciare l’idea di cambiamento alla luce di un’esperienza di un anno e mezzo e che è’ prossima al giro di boa dei due anni.
Al congresso ha portato il saluto il Sindaco Corvatta che si è soffermato sui valori della sinistra che devono sostenere l’azione amministrativa. Presente il Vicesindaco Silenzi, il neo segretario PD Mirella Franco e altri numerosi amministratori comunali.
image83

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *