A CIVITANOVA, QUARTIERE FONTESPINA RIPRENDONO GLI INCONTRI “SCUOLA PER GENITORI”

Gli incontri “Scuola per Genitori” riprendono dal 25 novembre alle ore 21.15 presso la Parrocchia di San Carlo Borromeo di Civitanova Marche, quartiere Fontespina. Titolo della serata “La parola ai genitori: esperienze e riflessioni a confronto”.
Interverranno il Dott. Agostino Basile e la Dottoressa Laura Baiocco.
A seguito del successo dell’iniziativa Scuola per Genitori dello scorso anno la Cooperativa Sociale PARS, nell’ambito del progetto “Un quartiere per Crescere”, ripropone questo ciclo di incontri gratuiti. Il progetto vede la realizzazione di una serie di iniziative rivolte al territorio di Fontespina e vede coinvolta anche la Scuola Media Pirandello
Il Progetto “Un quartiere per crescere” nasce da una collaudata collaborazione con la Scuola Media Pirandello, la Parrocchia San Carlo Borromeo, la Cooperativa Sociale Pars, il Dipartimento Dipendenze Patologiche di Civitanova Marche e l’ass.ne La Fonte.
Obiettivo principale è il lavoro di rete e la collaborazione tra Scuola, agenzie educative presenti nel territorio e famiglie allo scopo di affrontare insieme il tema del disagio giovanile e delle dipendenze patologiche.
E’ previsto il servizio di babysitting.
La partecipazione è gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *