A CIVITANOVA PREVALE IL BUON SENSO E IL FERRAGOSTO TRASCORRE IN TRANQUILLITÀ

La Croce Verde di Civitanova, in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il Prefetto di Macerata e la Centrale Operativa 118 di Macerata ha messo a disposizione, oltre ai 2 (due) mezzi già in convenzione con la CO 118, ulteriori 3 Ambulanze e uno Scooter Soccorso con relativi equipaggi formati con brevetto BLS-D.

Quest’anno, fortunatamente, il buon senso e la voglia di vivere una sana festa hanno fatto si che gli interventi, nella nostra cittadina, siano stati limitati e non di particolari gravità.
Si possono annotare semplicemente 3 (tre) interventi di persone maggiorenni, dove anche qui l’apporto dello Scooter ha avuto la sua rilevanza giungendo, in un caso, all’altezza dello chalet “Aloha” molto velocemente per poi coordinarsi con l’ambulanza attivata sempre dalla CO 118.
Fatto che così non fu lo scorso anno, nel quale si registrarono ben 13 (tredici) interventi, dove nonostante lo stesso impiego di forze, fu il tutto ben più laborioso.

La zona più calda ed affollata, infatti, è stata anche quest’anno quella del lungomare centro, dove le nostre 3 ambulanze e lo Scooter hanno potuto stazionare in “Postazione fissa” al fianco della Polizia Locale, dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Gdf.

Ovviamente dobbiamo sentitamente ringraziare i nostri volontari, senza i quali, i preziosi mezzi (le ambulanze) sarebbero inutili.
Grazie ragazzi per il tempo, la dedizione e la competenza che mettete in campo, sempre a beneficio di tutti coloro che ricorrono a questo tipo di servizio di assistenza e trasporto.

La Croce Verde intende ringraziare l’Amministrazione Comunale e tutte le forze in campo, nonché il Signor Prefetto e la Centrale Operativa 118 di Macerata nella persona del suo Direttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *