Un intreccio di ricordi e pensieri, paranoie e dubbi abita il monologo La misteriosa scomparsa di W in cui la bravissima attrice di cinema e teatro – già nastro d’argento, David di Donatello e Ciak d’oro – Ambra Angiolini affronta per la prima volta il palco da sola.
Una donna qualsiasi, di nome V, nata in modo rocambolesco, ripercorre, follemente e comicamente, la sua vita, alla ricerca del suo pezzo mancante W. V è una parte che cerca il suo tutto e in questo monologo paradossale, ridicolo e doloroso, cerca una spiegazione al suo senso di infelicità e incompletezza. Nel farlo si interroga su povertà e guerra, amicizia e intolleranza, giustizia e amore. Tutto sembra sfaldarsi attorno a lei: scompare il coniglietto Walter, viene a mancare il nonno Wilfredo, sfuma l’amicizia con la compagna di scuola Wilma e si chiude squallidamente la storia d’amore con il fidanzato Wolmer. La talentuosa Ambra Angiolini dipinge una donna fragile e combattiva, compassionevole e graffiante che scompone e ricompone i pezzi della propria anima.
La donna di oggi macina tutte le sue contraddizioni in un nirvana svitato e ovattato o invece assembla a colpi netti i pezzi che non combaciano? Messa di fronte a questo dilemma, Ambra Angiolini non ha dubbi. Al suo debutto teatrale assoluto con un monologo, che con il piglio di chi conosce bene il pubblico trasforma in “one woman show”, l’attrice dimostra di non essere un tipo da mezze tinte e da mezze misure. [Silvana Zanovello, “Il Secolo XIX”]
BIGLIETTI
PLATEA & PALCHI CENTRALI euro 20 | ridotto euro 15
PALCHI LATERALI euro 15 | ridotto euro 10
LOGGIONE euro 10
INFO E PREVENDITE
AMAT 071 2072439 www.amat.marche.it
lunedì – venerdì dalle ore 10 alle ore 16
biglietteria Teatro Rossini 0733 812936 www.teatridicivitanova.com
tre giorni precedenti lo spettacolo [domenica esclusa] dalle ore 18.30 alle ore 20.30
biglietteria Teatro Annibal Caro 0733 892101
il giorno di rappresentazione dalle ore 18.30 fino ad inizio spettacolo
vendita on line
www.amat.marche.it | www.vivaticket.it