A CIVITANOVA LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL CINEMA

Ecco la novità dell’anno. Scocca l’ora del primo Festival del cinema di Civitanova, da un’idea di Michele Fofi e dell’associazione Fango&Assami, con Peppe Barbera. Realizzato con la collaborazione di Comune e Azienda dei Teatri di Civitanova, e con il contributo di Gas Marca e Ica, la nuova manifestazione civitanovese lancia quattro giorni, da domani 3 a domenica 6 settembre, di proiezioni al cinema Cecchetti, con un concorso per cortometraggi e incontri con gli autori.

In più, grazie alla collaborazione con GAM, l’associazione di giovani architetti maceratesi, è in programma anche una mostra fotografica nei giardini dell’ex casa Balilla, sui luoghi in trasformazione.

Si parte stasera alle 21 con la presentazione del Festival e dei 21 corti in gara, selezionati per la fase finale sui 100 pervenuti. La giuria che assegnerà il premio Stelvio Massi al miglior cortometraggio in assoluto, è presieduta da Paolo Doppieri, regista e autore di video musicali, filmati per la TV (su RAI e Mediaset) e spot per noti brand internazionali.

È composta da: Simona Lisi, attrice, danzatrice, coreografa e autrice, tra i personaggi del film candidato al Premio Oscar La bestia nel cuore di Cristina Comencini e di quello premiato con la statuetta La grande bellezza di Paolo Sorrentino, il fotografo Valentino Paoletti, Enrico Tiberi, musicista, compositore e produttore discografico, Davide Garbuglia, docente di Lettere, ideatore e coordinatore di quattro edizioni di Civitanova Film Festival, e Claudio Gaetani, regista e docente di Laboratorio di Linguaggio Cinematografico alla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Macerata.

Per informazioni http://www.fangoeassami.it.

Nella foto Paolo Doppieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *