Stasera alle 17.30 al Cineteatro E. Cecchetti di Civitanova Marche presentazione del libro di Grazia Longo e Roberto Tallei “La donna del soldato.Tutta la verità sul delitto di Melania Rea”. Salvatore, Melania, Ludovica, lui, lei, l’altra. Un triangolo di amore e di morte, maturato all’ombra della caserma femminile di Ascoli Piceno. Un giallo seguito da milioni di italiani. Il libro ricostruisce tutti gli spostamenti del caporalmaggiore prima e dopo il delitto. I bollenti messaggi tra lui e l’amante Ludovica. Le intercettazioni, le bugie, le versioni contraddittorie e la proclamazione d’innocenza di Salvatore. Il dolore e la delusione della famiglia Rea. Saranno presenti: il giornalista Roberto Tallei e la criminologa Margherita Carlini. Condurrà la giornalista Laura Boccanera.
Grazia Longo giornalista di nera e giudiziaria del quotidiano La Stampa. Prima di essere inviata ad Ascoli per il delitto di Melania Rea, ha seguito tra gli altri l’omicidio di Yara Gambirasio, il delitto di Cogne e quello di Novi ligure. Tra il 2010 e il 2011 ha vinto tre volte il Premio cronista “Igor Man”.
Roberto Tallei lavora come cronista a Sky Tg24. Ha seguito l’inchiesta sul delitto di Melania Rea fin dalla sera della scoperta del cadavere. Si è occupato anche degli omicidi di Meredith Kercher e di Sarah Scazzi. Nel 2010 è stato tra i vincitori del Premio cronista “Piero Passetti”.
Margherita Carlini che i Rea hanno nominato come consulente di parte, laureata in psicologia, collabora dal 2007 con la questura di Roma come consulente del “Cold Case”.