A CIVITANOVA, LA COMICITA’ DI GIORGIO MONTANINI

Domani, martedì 15 luglio, in Piazza XX Settembre a Civitanova Marche si svolgerà lo spettacolo di Giorgio Montanini, comico fermano noto anche al grande pubblico per le sue brillanti performance nel programma “Nemico Pubblico”, da lui scritto ed interpretato, andato in onda su Rai Tre. L’evento è organizzato dalla Banca della Provincia di Macerata ed ha il patrocinio del Comune di Civitanova.
Montanini, stand up comedian e volto nuovo della comicità, dopo aver girato l’Italia con i suoi spettacoli è approdato sul grande schermo proponendo una visione alternativa della realtà, fatta di paradossi e provocazioni. Ma andiamo con ordine.
Montanini inizia la sua carriera come attore di improvvisazione con Improvvivo e la Lega Italiana Improvvisazione Teatrale, recita il ruolo di protagonista in un paio di film e cortometraggi per poi prendere parte ad alcune fiction su Rai Uno e Canale Cinque. Da comico partecipa alla trasmissione Zona Cabaret oltre che a diversi spettacoli teatrali, ma la sua scalata verso il successo inizia con Ottovolante su Radio Due e con Musicultura Tour al fianco di Paola Turci.
Nel 2011 debutta con “Nibiru”, nel 2012 prosegue con “Un uomo qualunque”, per poi partecipare ad “Aggratis”, programma di Gregorio Paolini in onda su Rai 2. La consacrazione definitiva sul piccolo schermo arriva quest’anno con i monologhi e le candid camera di “Nemico Pubblico”.
La stand up comedy targata Montanini ha catturato l’attenzione anche del conduttore Fabio Fazio che gli ha dedicato un’intera puntata del noto programma Che Tempo Che Fa. Risate e divertimento saranno quindi assicurati in uno scenario che si preannuncia ricco di sorprese ed emozioni.

L’ingresso è gratuito, inizio ore 21,30. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nell’hotel Cosmpolitan di Civitanova Marche.
Info: 0733/250220 oppure www.bancamacerata.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *