A CIVITANOVA IN FUNZIONE IL NUOVO ORTOPANTOMOGRAFO DIGITALE

img_6431

Nei giorni scorsi, presso la struttura ospedaliera di Civitanova Marche, è stato effettuato il collaudo del nuovo ORTOPANTOMOGRAFO digitale e in questa settimana è stata riaperta l’attività per OPT e TELERADIOGRAFIA con sistema 2D.
Il nuovo OPT digitale ha la caratteristica di produrre, con sistema digitale diretto, l’immagine delle arcate dentarie e articolazioni temporo-mandibolari che vengono utilizzate per diagnosi e cura delle malattie dentali, valutazione della dentizione e trattamenti di ortodonzia.
A darne notizia, il Direttore dell’Area Vasta 3 Alessandro Maccioni.
Il nuovo apparecchio oltre alle immagini 2D, permette anche la rappresentazione delle immagini 3D del massiccio facciale, necessario per il settore della implantologia. I protocolli utilizzati dal sistema consentono di ottenere dosi di radiazioni notevolmente ridotte rispetto alla TAC finora utilizzata con la metodica Dentalscan e inferiori anche rispetto all’imaging panoramico 2D standard.
Il nuovo Ortopantomografo, che ha sostituito il precedente apparecchio ormai obsoleto, rappresenta l’ultima generazione di ortopantomografi digitali, di elevato livello per qualità e innovazione.
L’investimento complessivo ammonta a € 64.416,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *