A CIVITANOVA IN DISCOTECA PER SCONFIGGERE IL CANCRO

“Gran Galà Dinner Show” sabato 3 novembre. Al Gatto Blu Exclusive Club serata benefica in collaborazione con la HHF Onlus Fondation. Ospiti d’eccezione Fred Bongusto e Diego Moreno (tango argentino)

Molto più che una cena, molto più che una serata di intrattenimento e divertimento. Sabato 3 Novembre il Gatto Blu di Civitanova veste i panni della solidarietà organizzando un grande evento a scopo benefico. Grazie al segretario generale della HHF Foundation Fabio Verdini il Gatto Blu organizza la serata a scopo di beneficenza il cui ricavato sarà dedicato interamente per sostenere il progetto per la prevenzione e la cura del cancro al seno.

Un modo diverso per divertirsi e pensare però anche alla salute. La Human Health Foundation Onlus nasce a Spoleto nel giugno 2006 per iniziativa di alcuni protagonisti del mondo scientifico, economico ed istituzionale con il proposito di favorire finalità di solidarietà sociale e di salvaguardare la salute dei cittadini. La Fondazione, che tenta di migliorare e di potenziare tutti i servizi concernenti la sanità, è stata fortemente voluta dal Prof. Antonio Giordano, già presidente dello Sbarro Health Research Organization, organizzazione non profit di Philadelphia (Stati Uniti), e Giovannino Antonini. L’idea è quella di introdurre in Europa, ed in particolar modo in Italia, un sistema di ricerca scientifica competitiva e tecnologicamente all’avanguardia, sul modello statunitense. Testimonial della ricerca e del progetto è la conduttrice e show girl Natasha Stefanenko che sostiene la Fondazione e le ricerche sul cancro al seno sia nel nostro progetto che nella vita di tutti i giorni.

“Ogni giorno 1000 persone scoprono di avere il cancro – sottolinea Fabio Verdini – tra queste ci sono anche 100 donne che hanno il tumore al seno. Per questo deve essere una priorità assoluta da parte di tutti gli imprenditori,a cui rivolgo un appello, riservare all’interno delle proprie attività uno spazio e un’attenzione particolare alla salute. Gli studi ci dicono che ci si ammala sempre più spesso, per questo la ricerca è preziosa e va sostenuta ed incoraggiata. E’ per questo motivo che credo fermamente che proprio la discoteca, con il suo pubblico di giovani e ragazzi sia un luogo ideale per fare prevenzione e informazione, veicolando un messaggio di consapevolezza e solidarietà. Abbiamo in cantiere anche altri progetti sui quali stiamo lavorando e che speriamo accolgano l’interesse e la sensibilità del nostro pubblico”.

Data l’eccezionalità dell’evento e del parterre di invitati il locale ha voluto accanto per questa occasione di solidarietà una voce storica della musica italiana. Fred Bongusto, il cantante indimenticato di Una rotonda sul mare e Tre settimane da raccontare arriverà al Gatto Blu per portare il suo contributo alla causa e per far affiorare i ricordi dei mitici anni 60 delle balere.
Un gradito ritorno per Civitanova che accolse Bongusto proprio negli anni magici della sua carriera.

Accanto a lui, un accostamento d’effetto come quello del Tango argentino di Diego Moreno, istrionico artista e musicista in grado di far convivere sonorità ed i ritmi della sua cultura con generi musicali ben diversi, che vanno dal Reggae al Funk passando per il Rock.

Info e Prenotazioni Cena 3921038531 / 3881773167

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *