A CIVITANOVA, IN ANTEPRIMA AL ROSSINI IL TOUR DI ALEX BRITTI

image125È il Teatro Rossini di Civitanova Marche ad ospitare il primo marzo il debutto del tour “Chitarra Voce Piede” di Alex Britti nelle Marche.
Il tour invernale del cantautore romano è dunque nei teatri – spazi intimi e raccolti – luoghi ideali per raccontare un disco così immediato nella scrittura, intessuto di piccole cose quotidiane.
Alex Britti, noto per il suo stile diretto, oggi più raffinato sia nelle ballad che nei pezzi più rock, rende protagonista la chitarra: acustica, elettrica, classica, 12 corde, a doppio manico, steel guitar, midi. Tantissime chitarre, alcune percussioni, qualche campionatore per un concerto che lo vede nuovamente solo in scena a rileggere il suo repertorio, tra invenzioni elettroniche e improvvisazioni acustiche.
“Bene così” è un auspicio e una constatazione: è il titolo del più recente album di Britti, è la dolcissima ballad che accompagna gli ascoltatori nelle giornate autunnali dopo il successo estivo di “Baciami (e portami a ballare)”, è il nome di un tour con la sola musica in scena.
Una delle novità del concerto è lo scambio continuo tra immagini e musica con la proiezione di visual e foto scattate in giro per l’Europa da Alex stesso che possono amplificare il loro effetto grafico grazie ai nuovi proiettori 4k del teatro.
Il concerto di Alex Britti al Teatro Rossini è organizzato da Radio Italia con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche con la collaborazione dei Teatri di Civitanova e Diade produzioni. Costo del biglietto da 30 a 40 euro, prevendita compresa.
Infoline: 335/7955736 – 071/2864446 – 0733/812936.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *