A CIVITANOVA, IL GATTO CON GLI STIVALI IN VERSIONE FIABA MUSICALE

image

Una delle fiabe più amate dai bambini in scena al Teatro Annibal Caro domenica 28 febbraio, alle 17. Il nuovo appuntamento della stagione A teatro con mamma e papà propone Il gatto con gli stivali.

La fiaba musicale con attori, pupazzi e sagome, curata dalla compagnia I guardiani dell’oca di Chieti, è liberamente tratta dalla versione di Charles Perrault e narra le avventure del gatto più famoso della letteratura per l’infanzia: un bislacco e furbo felino che ha l’abitudine di indossare gli stivali e di atteggiarsi come un umano.

La storia comincia con un vecchio mugnaio che decide le parti d’eredità da dividere tra i suoi tre figli, un misero patrimonio, spartito poco equamente: al maggiore spetta il mulino, al figlio di mezzo l’asinello, mentre al più giovane tocca in sorte il gatto di famiglia. Decisamente non un granché, ma il padre rassicura il figlio dicendogli: “Non disprezzarlo: vedrai, questo gatto è davvero speciale!”

Cominciano allora le avventure del giovane proprietario del gatto: il micio si mette in testa di fare la fortuna del ragazzo e di presentarlo al re come il mirabolante marchese di Carabas, strombazzando ai quattro venti tutte le ricchezze del famigerato, quanto inesistente, nobile.

Un inganno mosso dal buon cuore dello scaltro felino, motivo per cui tutto si risolve alla fine per il meglio. In scena Tiziano Feola, Ercole di Francesco e Zenone Benedetto.

A teatro con mamma e papà è organizzata da Comune e Teatri di Civitanova con la direzione artistica di Marco Renzi.

Costo del biglietto: 6 euro, per info e prenotazioni: 0734/902107 oppure 335/5268147, e-mail eventi@eventiculturali.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *