NON SIAMO AD IMOLA. A CIVITANOVA ATTRAVERSARE LA STRADA E’ IMPRESA EROICA. OGNI VOLTA SI RISCHIA

strisceChi come me, lavora vicino al corso principale di Civitanova Marche, sa che attraversare quella strada è molto, molto pericoloso.
Sia al mattino che all’ora di pranzo e di sera, quando non c’è  il traffico congestionato dell’ora di punta e la fila al semaforo, 
le auto vanno ad una velocità pericolosissima.
Più di una volta ho rischiato di venire investita, ed è successo anche ad altri pedoni che attraversavano sulle strisce.
E’ inaudito che attraversare la strada diventi un’impresa “eroica”.
Per non parlare degli insulti rivolti ai pedoni da parte degli automobilisti-corridori.
Viviamo in un Paese dove l’offesa, la prevaricazione, la maleducazione sono diventati comuni e quasi normali, non parte più l’indignazione, siamo come anestetizzati.
La nostra amministrazione comunale oltre ad impiegare personale per a fare le multe a chi non paga i parcheggi o “sfora ” l’orario del parcheggio a pagamento di qualche minuto, potrebbe controllare il traffico in questo tratto, oppure mettere degli autovelox.
Vi sono delle fasce orarie, ad esempio intorno alle 14.30 sopratutto in estate, durante le quali le auto vanno ad una velocità che non rispetta assolutamente i limiti previsti dal codice della strada … ma nessuno le sanziona.
Ritengo sia ingiusto, incivile e scorretto non rispettare le regole della società civile e del codice della strada, e guidare in modo incosciente e disattento.
Se accadrà qualcosa di serio, come sempre poi tutti correranno ai ripari,
ma è indispensabile porre rimedio a tutto questo.
Il traffico a Civitanova Marche è un annoso problema e il rispetto di semplici regole stradali è indispensabile, sia da parte dei cittadini – automobilisti sia di chi ha il compito istituzionale di farle rispettare. Non siamo a Indianapolis!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *