A CIVITANOVA ARRIVA “STORIE IN CITTA'” SOTTO L’OMBRELLONE

Il Comune di Civitanova Assessorato alla Cultura indice la prima edizione del premio letterario “STORIE IN CITTA’” per il miglior racconto breve.

Il concorso è aperto a tutti i residenti in Italia. I racconti inviati dovranno essere inediti e redatti in lingua italiana.

I racconti che partecipano al concorso dovranno contenere echi, riferimenti o richiami a un tema dato che, per la presente edizione, è il seguente: l’inizio, inteso nelle più svariate declinazioni, è parte della vita e dell’esistenza umana, come ricordano i versi della poetessa Wislawa Szymborska, ‘Ogni inizio infatti è solo un seguito…’ , Amore a prima vista, La fine e l’inizio, Scheiwiller, 1993)

Il concorso è articolato in due sezioni:
Sezione giovani: racconti inediti scritti da giovani di età non superiore ai 20 anni (2 vincitori)
Sezione adulti: racconti inediti scritti da autori di età superiore ai 20 anni. (3 vincitori)

Saranno esclusi i testi con contenuti che ledono la dignità e diritti umani, nonché terminologia scurrile e/o offensiva.
Saranno inoltre esclusi i testi di coloro che non rispettano i termini e le condizioni di presentazione delle opere stabiliti dal Premio.

Modalità di partecipazione: i racconti dovranno pervenire in 3 copie dattiloscritte. L’opera dovrà essere inviata anche via mail alla segreteria del premio. Indirizzo e-mail: storieincitta@gmail.com

La lunghezza di ogni racconto deve essere di 14 facciate (spazio utile per scrivere cm 11×8 Carattere 11-12 Times New Roman)

Per il fatto stesso di partecipare al concorso tutti gli autori cedono il diritto di pubblicare su materiali cartacei vari o su siti internet le opere partecipanti ritenute degne di pubblicazione dalla Giuria.

Gli originali non saranno restituiti

Le tre copie dattiloscritte dovranno pervenire a mezzo posta. Le tre copie dattiloscritte dovranno essere contrassegnate con il titolo del racconto senza riportare il nome dell’autore. Tutte le sue generalità (compreso indirizzo, telefono, fotocopia documento di identità ed eventuale e-mail) dovranno essere accluse dentro un busta più piccola insieme al titolo del racconto.
Le opere devono essere spedite entro il 15 giugno 2013 a: Premio Letterario Storie in Città, Ufficio Turistico piazza XX Settembre, 62012 Civitanova Marche (MC). Farà fede la data del timbro postale.
Le opere ritenute dalla giuria come le più meritevoli saranno pubblicate in 1000 (mille) copie dall’amministrazione comunale, distribuite e rese note alla stampa gratuitamente attraverso varie iniziative che saranno portate avanti nel corso dell’esta