A CIVITANOVA AL VIA UNA SERIE DI APPUNTAMENTI CON L’ASSOCIAZIONE “NUMERI PRIMI”

Nasce agli inizi di questo nuovo anno l’associazione di promozione sociale Numeri Primi. L’obiettivo è quello promuovere e sostenere iniziative idonee a migliorare il benessere e la qualità di vita di bambini e ragazzi con autismo, più in generale di bambini e ragazzi disabili e delle loro famiglie; di promuovere inoltre iniziative, collaborazioni ed attività di natura pedagogico/educativa rivolte all’infanzia e all’adolescenza.
L’Associazione, da subito operativa nel territorio ha già promosso alcune iniziative per l’integrazione sociale, come “Benvenuti in cucina”, laboratori di cucina e manipolazione per bambini e ragazzi anche diversamente abili in un clima di integrazione sociale, il cui ultimo appuntamento si terrà giovedì 19 Maggio, presso il ristorante Ars Vivendi di Civitanova Marche.
Rivolto all’infanzia c’è anche il progetto “Sensi in gioco”, un laboratorio sensoriale rivolto ad asili nido, nido domiciliari, scuole dell’infanzia e centri estivi del territorio.
Non mancano iniziative di formazione per genitori ed educatori:
– “Capricci e regole”, un seminario sulla gestione del comportamento del bambino che si terrà il 27 Maggio presso la sede Cedeform di Civitanova Marche;
– “Le basi dell’apprendimento. Come educare all’attenzione”, convegno che si svolgerà il 3 Giugno a Sant’Elpidio a Mare, paese sede dell’associazione, presso il casale CS.
Entrambi gli eventi vedono come relatore il dott. Agostino Basile, pedagogista, specialista in pedagogia clinica e neuropedagogia, direttore scientifico del centro OIDA sede Marche. Introdurrà la presidente dell’associazione dott.ssa Gioia Di Chiara, pedagogista, specialista in pedagogia clinica.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni riguardo le iniziative si può contattate il numero 329/3627291 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo apsnumeriprimi@libero.it
image

image

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *