A CECCHETTI D’ESSAI INDIVISIBILI, LA STORIA DI DUE SORELLE SIAMESI

Indivisibili è il quarto appuntamento di Cecchetti d’essai. Mercoledì 16 novembre, il cinema torna a parlare italiano con la pellicola di Edoardo De Angelis, rivelazione delle recenti Giornate degli Autori veneziane e vincitrice al Toronto International Film Festival.

Il regista napoletano scrive una cruda storia di degrado, disagio e opportunismo profondamente radicata nel suo territorio. Viola e Desy, gemelle siamesi legate tramite il bacino, sono le protagoniste indiscusse della vicenda che si svolge nel piccolo paese di Castelvolturno. La separazione è il tema centrale: quella fisica e non solo.

Nonostante siano costrette a una difficile esistenza che le priva di ogni forma di intimità e privacy, le due sorelle hanno un dono: una splendida voce e una predisposizione naturale al canto. I genitori, consci di tale tesoro, sfruttano il talento delle figlie per un riscontro economico quasi come fossero attrazioni da circo da poter mostrare a matrimoni, sagre e feste di paese. Ma la loro vita è destinata a cambiare quando scoprono che è possibile una vita diversa, libera e dignitosa. La fuga verso la normalità le porterà sull’orlo del baratro.

Inizio alle 21.30 al cinema Cecchetti, ingresso unico a 4 euro.

La rassegna Cecchetti d’essai è ideata da Michele Fofi e dalla Fango&Assami con Giuseppe Barbera, e viene realizzata dai Teatri di Civitanova insieme all’assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova Marche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *