CIVITANOVESE – FOLGORE VEREGRA: UN BUON ALLENAMENTO E UN ESIGUO VANTAGGIO OSPITE (0-1)

Un buon allenamento infrasettimanale quello che ha visto oggi al Polisportivo la Civitanovese la la Folgore Veregra, formazione, come si sa, del girone F della serie D e stando a quanto si è visto soprattutto nella prima frazione di gioco, con le due squadre con più titolari in formazione, la differenza di categoria non è emersa per nulla. Ciò ovviamente non deve essere considerato un demerito per la formazione di Montegranaro, dal momento che il risultato non aveva nessun valore, né un eccessivo merito per la formazione rossoblu, che sicuramente ha tenuto testo alla formazione ospite, che domenica prossima non ha impregni di campionato in quanto la D è ferma per la concomitanza del Torneo di Viareggio.
Per Paci, che domenica dovrà rinunciare a Cervellini e Carteri per squalifica e con Margarita un po’ acciaccato, la squadra schierata nel primo tempo, può essere quella che domenica dovrà vedersela in casa contro la Pergolese, in un incontro molto importante e di cui ci occuperemo nei prossimi giorni.
Tanto per accennare a qualche episodio dell’allenamento odierno, va evidenziato il buon avvio dei rossoblu con Seferi che al 4′ colpiva la traversa e con una rete annullata a Shiba al 24′ per una visibile posizione irregolare. Gialloblu ospiti in evidenza al 30′ con un affondo di Sbarbati, ma Mazzoni era bravo a bloccare in tuffo. Due minuti dopo erano ancora gli ospiti con Gentile a impegnare il portiere di casa che rimediava in angolo. Civitanovese pronta alle ripartenze e al 35′ c’era un lancio profondo di Bondi per Tozzi Borsoi anticipato di un soffio dal portiere. Ancora i gialloblu in evidenza con Gentile al 38′ con un cross al centro a seguire ma Ciko concludeva alto.
Nella ripresa, formazioni quasi totalmente rinnovate, con i padroni di casa con quasi tutti juniores e qualche allievo, e attorno al 10′ il vantaggio ospite con Radcenko, che ristabiliva, in termini di punteggio, il maggiore rango della sua squadra. Tutto sommato, un bel pomeriggio di sport e di amicizia, fra due squadra che, come ci auguriamo tutti, potranno trovarsi di fronte in serie D.
Civitanovese: Mazzoni, Cesselon, Gorini, Micolucci, Lattarulo, Diomande, Seferi, Gadda, Tozzi, Borsoi, Bondi, Shiba. Nella ripresa sono entrati: Rossetti, Morbidoni, Cervellini, Pierantozzi, Diamanti, Silla Mosca, Lelli, Guermandi, Singh, Kutra e Gennari. All. Massimo Paci.
Folgore Veregra: Osso, Giallonardo, Sako, Gasparotto, Traini, Fuschi, Ciko, Rinaldi, Pedalino, Sbarbati, Gentile. Nella ripresa sono entrati: Marani, Cardinali, Arcolai, Sgariglia, Facci, Radcenko, Mannoni, Padovani. All: Luigi Zaini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *