A SENIGALLIA RISULTATO TENNISTICO: 6-1 PER I ROSSOBLU, MA SCHENARDI NON È CONTENTO

Dopo un primo tempo giocato con una certa sufficienza, la Civitanovese si è letteralmente scatenata nella ripresa, facendo proprie le evidenti sgridate di Schenardi nell’intervallo e ha inflitto una pesante sconfitta alla giovane Vigor Seuigallia che era diligentemente riuscita a concludere la prima frazione di gioco in parità. Differenza abissale fra i due schieramenti e questo spiega il vistoso risultato finale, che consente alla Civitanovese di mantenere intatto il vantaggio di quattro punti sul Fabriano.
La Civitanovese si è schierata al Bianchelli con il solito modulo e Schenardi è ricorso all’inserimento di due giovani in difesa, Morbidoni a destra, e Cervellini a sinistra. L’unica novità h riguardato l’impiego di Lucas Kutra dal primo minuto e si tratta di un vero e proprio debutto del giocatore ceko che dopo il suo arrivo in rossoblu ha dovuto attendere varie settimane prima della regolarizzazione del suo tesseramento. La Civitanovese si propone subito in avanti e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, conseguente a una deviazione del portiere Tonelli su calcio di punizione di Ambrosini, Lattarulo metteva in rete di testa. È il primo gol dello stopper rossoblu. I rossoblu non riescono a tenere in pugno il vantaggio e ci mettono del loro i difensori consentendo al n. 10 Cristian Gorini di battere al 21′ Mazzoni. La squadra di Schenardi alterna momenti discreti ad altri all’insegna dell’indecisione in una delle quali un retropassaggio di Gadda apriva la possibilità ai padroni di casa di passare in vantaggio, ma il n. 8 Siena sbagliava di grosso. Graziata in modo così abbondante, la Civitanovese cercava di riprendersi e al 33′ su assist di Kutra, Ambrosini andava alla conclusione senza non troppa convinzione, per cui la porta senigagliese non correva pericoli.
La Civitanovese si ripresenta in campo per la ripresa apparentemente più motivata e al 3′ potrebbe essere la volta buona di Tozzi Borsoi che non riesca concludere con precisione. La Civitanovese mantiene il bandolo del gioco offensivo e al 5′ un assist di Tozzi Borsoi aprjva un varco a Pero Nullo che non fallisce la conclusione: 1-2. La giovane Vigor a quel punto non trova più la forza per contrastare il dominio alla capolista che letteralmente dilaga e conclude con un punteggio tennistico, Il terzio gol è messo a segno da Ambrosini al 17′ a conclusione di una manovra portata avanti in velocità da Kutra e Shiba, doppietta di Gadda, rispettivamente al 33′ e 38′ con conclusioni impeccabili e sesta marcatura ad opera di Ambrosini che porta a sei le reti in campionato.
A fine gara, il tecnico vigorino Antonello Mancini ha ringraziato i suoi ragazzi per “essere riusciti a tenere testa – ha detto – a una forte Civitanovese per tutto il primo tempo per poi smarrirsi un po’, mettendo generosamente in campo tutte le forze”. Marco Schernardi, evidentemente non contento della prestazione dei suoi nel primo tempo, non ha rilasciato dichiarazioni
Civitanovese (4-3-3): Mazzoni; Morbidoni, Diamanti, Lattarulo, Cervellini; Gadda, Cossu, Kutra (18′ st Carteri); Ambrosini, Tozzi Borsoi (10′ st Shiba), Pero Nullo (34′ st Mangiola). A disposizione: Schiavoni, Pierantozzi, Rapagnani, Gorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *