LA GUARDIA COSTIERA DI CIVITANOVA SEQUESTRA OLTRE 3.000 METRI DI RETE DA PESCA

guardia-costiera

Nei giorni scorsi il personale militare del nucleo di Polizia Giudiziaria dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Civitanova Marche è stato impegnato in una operazione di Polizia Giudiziaria di vigilanza lungo l’intero litorale di giurisdizione.

Nell’ambito di detta operazione sono stati effettuati vari controlli in mare, il tutto al fine di verificare il rispetto delle normative concernenti l’attività della cosiddetta “piccola pesca” al fine di scongiurare la pesca “abusiva”.

I militari operanti a bordo dei mezzi nautici dipendenti, durante i succitati controlli hanno proceduto al sequestro di oltre 3.000 metri di rete da posta utilizzata da “abusivi”, oltre ad una rete a strascico di piccole dimensioni, appositamente adattata per poter essere utilizzata da unità dedite alla “piccola pesca”, al fine di effettuare pesca a strascico sotto costa e quindi in zona non consentita, in contrasto con le norme vigenti in materia.

L’Ufficio circondariale marittimo – Guardia Costiera di Civitanova Marche continuerà a potenziare le attività di vigilanza, al fine di scongiurare il ripetersi di comportamenti illeciti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *