CIVITANOVESE, VITTORIA A MANI BASSE CON ALCUNI PROVINI IMPORTANTI

image

Potenza Picena: Vigliotta (1’ st Mosconi), Sbrollini (15’ st Campitelli), Quattrini, Sulce, Amaolo, Atitallah, Fabrizi (1’st Girotti), Mercanti, (1’st Rosati), Rrudho (1’st Bartomioli), Tomassini (1’st Riganelli), Morgese (1’st Monaco). (A disposizione Marzola). Allenatore: Giuseppe Beruschi.
Civitanovese: Agresta, Ficola, Mioni, Bensaja, Gialloreto, Cibocchi, Ruzzier, Massaccesi, Mengali, Degano, Storani. (Subentrati nella ripresa Macellari, Sako, Biagini, Cossu, Terlino, Della Penna, Ferrini, Vignieri, Poli, Santagata, Forgione). Allenatore: Antonio Mecomonaco.
RETI: 6’ e 32’ Degano, 27’ Storani , 45’ Cibocchi, 13’st Della Penna, 25’st e 28’ st Forgione, 31’ st Ferrini.

L’aspetto principale dell’amichevole odierna della Civitanovese a Potenza Picena, formazione di Promozione, al di là della buona messe di gol, è quello che riguarda i provini ai quali vengono sottoposti alcuni giocatori che garantirebbero un assetto più equilibrato e tatticamente più valido. Ovviamente le scelte sono condizionati a quelle che sono le esigenze tecniche, ma anche degli oneri che comporterebbero. Ma in proposito, Bresciani, Muscariello e Mecomonaco, hanno le idee chiare e, soprattutto, non vogliono incorrere in errori. Trattenuti a riposo Amodeo e Margarita, rispettivamente per un virus intestinale il primo, per un piccolo risentimento muscolare al flessore il secondo, i gol ci sono stati a dimostrazione della vivacità strutturale del reparto avanzato: una bella prova, giocata da entrambe le formazioni con buoni ritmi ed intensità.
La prima frazione si è chiusa con un rotondo 0-4 in favore dei ragazzi di mister Mecomonaco, con reti di Degano, una doppietta, Storani e Cibocchi, con una elegante segnatura su calcio piazzato.
Nella seconda frazione pesante turn-over per la Civitanovese, che lasciava in campo i soli Agresta e Mengali, sostituendoli comunque poco dopo, e variando tutti gli effettivi, alla costante ricerca del miglior assetto e della verifica di tutte le soluzioni di gioco possibili: il parziale restava però identico. Altre quattro reti, due con Della Penna (in prova), Forgione e Ferrini (in prova e che tutti vorrebbero in rossoblu). Festoso terzo tempo con una gustosa merenda: un clima di amicizia che varrebbe la pena custodire con attenzione.
Nella foto: Civitanovese ai bordi del campo (Foto Burgio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *