CIVITANOVA, ANCORA IMPRECISIONI PER IL CASELLO DELLA A14

image187Per chi si sarà trovato a seguire questa mattina alle 6,30 su Rai 1 la trasmissione Cciss Viaggiare Informati, avrà sentito chiamare Macerata il casello dell’A14 riferentesi alla nostra città. Difatti, a seguito di un incidente che aveva interessato un autofurgone, si erano creati dei problemi di viabilità “fra i caselli di Macerata e Fermo-Porto S.Giorgio”. Continuano perciò le inesattezze dei dipendenti di quella struttura di informazione, che saranno ovviamente pagati profumatamente, che non tengono conto che quel casello si chiama da tempo Civitanova Marche.
Non è ovviamente una questione campanilistica,ma di una indicazione che evidenzia con esattezza il tratto di autostrada interessata e che riguarda una località che si trova sulla costa e non di una città dell’entroterra. Senza ignorare il fatto che il casello in questione ricade sul territorio della città rivierasca. Il caso di Fermo-Porto S.Giorgio è ben diverso dal momento che quel terminale si trova su territorio del comune di Fermo, per cui è giusto chiamarlo così.
Dopo perciò anni di impegno per dare al nostro casello autostradale la giusta connotazione, ecco il Cciss che dovrebbe rappresentare un’attenta struttura di informazione, consentire a qualcuno dei suoi dipendenti ignorare quella che è stata una correzione doverosa e opportuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *