A CIVITANOVA, “VEDO A COLORI” SI FA BIANCO E NERO

image137Spunta la notte e il cielo stellato tra i murales del porto, ma rigorosamente in bianco e nero. Il progetto “Vedo a colori” che sta trasformando il molo sud di Civitanova in una grande galleria a cielo aperto, si concede una deviazione, una licenza cromatica grazie agli artisti Hope-Gig che hanno realizzato la loro opera durante l’ultimo fine settimana, il terzo dall’inizio del progetto, consegnando alla città un murales dalle grandi dimensioni.
Provenienti dalla Puglia e artisticamente da esperienze diverse, stanno sperimentando da poco tempo un percorso comune, a quattro mani, fatto di amore per la natura e il mondo animale, caratterizzato da un segno grafico da incisione di grande effetto visivo, vicino all’arte della illustrazione.
Raggiunto quasi il traguardo dei 100 metri e già la visione d’insieme è prepotente arrivando al porto, meta in queste giornate di tanti curiosi che desiderano seguire il lavoro degli artisti che si stanno susseguendo. I passanti fanno domande, osservano, apprezzano, scattano foto a iosa e danno una risonanza virale al progetto curato da Giulio Vesprini che assiste ora dopo ora all’avanzamento delle opere aggiornando i colori richiesti dagli artisti.
In tanti stanno collaborando al progetto: Cluana Color, B&B La Celeste, il ristorante Primo Piatto, il Circolino della Vela e tutti i pescatori della Marineria Civitanovese.
Vedo a colori 2014, un progetto promosso dal Comune di Civitanova Marche Assessorato al Turismo, dopo la pausa pasquale proseguirà il 25/26/27 Aprile.
image138

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *