A CIVITANOVA IN SCENA ALL’ANNIBAL CARO “LE PILLOLE D’ERCOLE”

image46Irresistibili gag, qui pro quo, colpi di scena sono gli ingredienti dello spettacolo “Le pillole d’Ercole” che domani (domenica 13 ottobre) va in scena alle 17.30 al teatro Annibal Caro, a Civitanova Alta.
Per il terzo appuntamento della rassegna “Caro Teatro”, diretta da Luigi Ciucci, arriva la compagnia dell’“Associazione Papaveri e papere” di Fabriano (AN) che propone questa commedia d’autore scritta da Charles Maurice Hennequin con Paul Bilhaud. La regia è di Federica Petruio, la scenografia è curata da Aslan Kurtesi, mentre dodici sono gli interpreti: Fabio Bernacconi, Eugenio Brocani, Flaviana Caporali, Lucio Cavalieri, Nicola Dominici, Maria Cristina Gregori, Claudia Mengarelli, Mauro Mori, Giuliano Pastorino, Federica Petruio, Mauro Ricci e Katia Stazio.
La commedia funziona come un perfetto meccanismo ad orologeria, dove in ogni istante la vicenda si complica arrivando ad ingenerare situazioni così paradossali e complicate che sembra impossibile allo spettatore, tra una risata e l’altra, che tutto ritorni alla normalità, arrivando al lieto fine.
Biglietti a prezzi scontati: primo settore 10 euro, loggione 7 euro. Informazioni su www.caroteatro.it – 339 7911162. La rassegna “Caro Teatro” è realizzata in collaborazione con il Comune e l’Azienda dei Teatri di Civitanova.
Sempre per domenica sono previste delle visite guidate dalla dott.ssa Enrica Bruni alla mostra “Tullio Crali. Vertigini e visioni”, allestita nell’auditorium di Sant’Agostino (dalle 17 alle 20, informazioni 0733/891019). La Bruni e il prof. Stefano Papetti sono i curatori di questa esposizione con sessanta opere del Maestro, esponente di spicco del Futurismo, molte inedite e molte famosissime, a partire dai dipinti degli anni ’30, alle Sassintesi, ai Quaderni, fino all’ultimo non finito del 2000, anno della sua morte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *