A CIVITANOVA, IL TROFEO DEGLI ARCIERI, GARA VALEVOLE PER LA QUALIFICAZIONE AL CAMPIONATO ITALIANO INDOOR DI TIRO CON L’ARCO

Domenica scorsa, 25 novembre, presso la palestra della scuola media Mestica si è svolto il TROFEO ARCIERI CIVITANOVA, gara interregionale valevole per la qualificazione al Campionato Italiano indoor di TIRO CON L’ARCO sulla distanza dei 18 metri.
La competizione fa parte del campionato interregionale FITARCO e vi hanno partecipato circa cento atleti sia della nostra Regione che di quelle limitrofe per tutte le categorie (arco olimpico, compaund e nudo). La manifestazione ha riscosso un grande successo, sono stati occupati tutti i posti disponibili nei due turni di gara tanto che gli atleti di Civitanova come squadra ospitante, così come di prassi, hanno dato la precedenza agli esterni senza partecipare direttamente alla gara. E’ stata data la possibilità di gareggiare soltanto ad una arciera della squadra di Civitanova, Marica Pettinari, in quanto debuttante in una gara ufficiale, che si è piazzata al 2° posto con un buon punteggio. Durante il secondo turno di gara c’è stata la gradita presenza dell’Assessore allo sport del Comune di Civitanova Marche, Dott. Balboni che ha anche partecipato alle premiazioni constatando l’alto valore, sia sportivo che sociale, della manifestazione. Il tutto è stato reso possibile grazie al lavoro attento e proficuo dei soci, all’aiuto degli sponsor (CS sport, acqua Nerea, l’Appennina – Azienda Apistica e azienda vinicola Santa Cassella), alla disponibilità della Direzione Didattica Tacito per l’uso della palestra e soprattutto del Comune di Civitanova nella figura del Sindaco e dell’Assessorato allo Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *